annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

A80J non si accende la mattina!

profile.country.IT.title
FabrizioA
Membro

A80J non si accende la mattina!

Salve,

sono possessore di un nuovo A80J 77" da qualche settimana... ho configurato (collegato) il mio AVR (Marantz SR5021) e PS5.

Sembrerebbe tutto ok... ma noto che da qualche giorno, di mattina, la TV non sembra accendersi completamente.... 

Ho provato dal telecomando ... ma nulla.... ho provato dal pulsante di accensione fisico.. e, dopo 5min, si accende... ma compare la scritta bianca "Android" (con le sfumature animate e sfondo nero)... dopo ciò, finalmente si accende.

La causa potrebbero essere degli sbalzi di tensione (la TV non è sotto UPS al momento) che fanno spegnere (completamente) la TV in modo anomalo?

Ho disattivato il risparmio energetico ma non cambia nulla.

Che ne pensate?

Vi ringrazio anticipatamente

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La causa potrebbe essere... qualsiasi cosa, anche la rete (Wi-Fi o LAN).

Riavviato Android TV?

Riavviato il Router?

Privato l'accensione con i dispositivi (Sintoampli e PS5) scollegati?

Pensato ad un ripristino delle Impostazioni di fabbrica?

Aggiornato all'ultima versione Firmware? (Da verificare eventualmente alla pagina di Supporto al tuo modello, il TV potrebbe ancora non rilevare l'ultima via OTA e quindi si potrebbe procedere all'aggiornamento tramite USB).

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Considererei di fare un ripristino ai dati di fabbrica e verificare se poi ancora ti fa questo problema. Penserei pure ad abbinare un ups alla tv.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno @FabrizioA non è che per caso hai tutto sotto ciabatta e rialimenti quando decidi di utilizzare il TV?

se è così il riavvio di Android ad ogni accensione è normale, e soprattutto e sconsigliato lasciare non alimentato il TV perchè durante lo stand-by il Tv si aggiorna e aggiorna le app, riducendo i tempi di risposta durante la normale visione.

profile.country.IT.title
FabrizioA
Membro

Ciao a tutti, scusate il ritardo de feedback :slight_smile:

Ho “scoperto” che il pendrive che tenevo collegato alla tv che usavo come memoria esterna … si è corrotto…difatti avevo installato kodi al suo interno ed è svanito tutto.

scollegando fisicamente il dispositivo dalla tv (mentre era accesa) … quest’ultima è andata in crash.

è da un paio di giorni che il problema sembra non verificarsi più.

ho ad ogni modo acquistato un nuovo ups da 2000va 👍 che arriverà a breve.

vi scrivo se dovessi rilevare anomalie nei prossimi giorni.

grazie a tutti per l’aiuto.

👋🏻