annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

come formattare scheda sdhc su alpha58?

profile.country.IT.title
rob.1967
Esploratore

come formattare scheda sdhc su alpha58?

Salve ,ho una fotocamera alpha 58 , non riesco a formattare e cancellare immagini sulla scheda di memoria.Ho provato con la funzione di formattazione direttamente dalla fotocamera ma , la formattazione non viene completata. Ho provato a cancellare le immagini dal tasto cestino , sembra che si cancellino ma quando vado a rivedere le ritrovo sempre presenti. Avete qualche suggerimento? Grazie

 
 
 
 
 
 
 
 
 
9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Hai provato a formattare o eliminare immagini dal PC tramite un adattatore?

profile.country.IT.title
rob.1967
Esploratore

si ho provato anche da pc , con sd card formatter , eliminando manualmente le foto, mi dice che i file sono stati eliminati ma, come le rimetto nella fotocamera si ripresentano. Ho provato anche a vedere se la scheda era rovinata o bloccata in sola lettura ma non c'è nessuna anomalia.

 
 
 
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Col pc è bene eliminare tutte le cartelle o formattare, perché cancellando singoli file avremo come risultato che si disallinea il database rispetto ai file realmente presenti e potresti avere delle incoerenze nella visualizzazione sulla fotocamera

profile.country.IT.title
rob.1967
Esploratore

HO provato come da te suggerito cancellando le cartelle dalla sheda, sul pc mi dà scheda vuota però quando la inserisco nella fotocamera mi riescono tutti i dati

 
profile.country.IT.title
rob.1967
Esploratore

questa mattina ho provato con un'altra scheda sd , riesco a formattarla tramite fotocamera e pc ,per cui il problema stà nella scheda come se fosse bloccata

 
profile.country.IT.title
danardi78
Expert
profile.country.IT.title
rob.1967
Esploratore

si la linguetta è nella posizione giusta ,penso che ci sia un blocco in scrittura creato dal database della fotocamera che non riesco a resettare anche da registro di sistema. Quello che non riesco a capire perchè la formattazione tramite fotocamera non viene completata , parte ma arriva nemmeno a 1/4 del programma invece con  la scheda che ho provato oggi  non mi da nessun problema , riesco a formattarla e cancellare le immagini.

 
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Probabilmente è andata la scheda.

Possono morire per usura (i circuiti interni hanno un numero di cicli di lettura/scrittura limitato), o per difettosità.

Se è in garanzia puoi fartela sostituire.

profile.country.IT.title
fileo54
Collaboratore

Le schede costano pochi spicci e se si guastano all'improvviso, rischi di perdere tutte le foto, quindi la cosa migliore da fare è sostituirla.

Se vuoi fare qualche prova, formattala direttamente dal computer, e poi riformattala sulla macchina, ma comunque usarla è rischioso.

E' come quando un hard disk inizia a manifestare problemi. Con il passare del tempo non guarirà, ma potrà solo peggiorare. In tal caso per cosa si potrebbe usare? Dati personali no, backup meno che mai. ci si potrebbe mettere giusto un SO che si vuole provare, ma senza particolar impegno.

In questi casi, l'uso che consiglio è fermacarte (se da 2,5"), fermaporte (se da 3,5"). Le SD, date le dimensioni, non vanno bene, al massimo possono essere usate per pulirsi i denti dopo mangiato, ma è una pratica poco igienica.