annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Immagini ...

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
tardis66
Visitatore

Immagini ...

Allora, ecco il mio problemino.

Ho diversi comics, sia in formato cbr che in formato jpeg.

Ora, il cbr non viene visializzato dal PRS, poco male, lo converto in epub con Calibre oppure lo scompatto in file jpg e poi trasformo questi file in un unico file epub con Comics2Reader (freeware)

Ora, il problema mimarriva con una serie completa che mi hanno passato, sono 300 albi, tutti in formato jpg. Ogni albo ha 10 tavole, quindi 10 file jpg. Capirete che convertire 300 cartelle contenente ognuna 10 file, vado fuori di testa. Molto piu' semplice spostare le singole cartelle nella SD del lettore.

E qui inzia il problema. Il lettore non riconosce le cartelle, quindi mette i file tutti assieme, mischiandomi le pagine.

Per leggerli in ordine consecutivo devo O caricare sul lettore una cartella a volta (ma 10 pegine le leggo in 5 minuti, poi devo ricollegare il lettore al PC, cancellare la cartella dal dispositivo e caricarne una seconda .... e se non ho il pc sottomano?), OPPURE devo prendere i SINGOLI file e cambiargli nome, in modo da renderli consequenziali (cioe', se la cartella 1 ha i file che si chiamano 1.jpg  2.jpg  3.jpg e cosi' avanti, nella cartella 2 devo chiamarli continuando la numerazione..... fatelo per 300 cartelle da 10 file l'una, diventano 3000 file ... nel frattempo si avvera la profezia dei Maya :laughing: )

Quindi, c'e' un sistema piu' semplice ? Far riconoscere al PRS le SINGOLE cartelle ?

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
Oscar81
Visitatore

Se non ho capito male, le pagine sono scansioni in formato jpg. giusto?

Io ho risolto con dei dylan dog di ogni numero era composto da 100 jpg, 1 per pagina.

Usando "PDF Creator", che simula una stampante virtuale

- io metto i 100 jpg in una cartella sul pc

- ne apro uno con il visualizzatore immagini di windows

- premo l'icona in basso della stampante e mi appare una finestra di "stampa guidata foto"

- premo avanti

- premo poi seleziona tutto e scelgo PDFcreator come stampante.

- gli do nome e autore (che poi appariranno come titolo e autore nel PRS, confermo tutto.

FINE.

Mi ritrovo un unico PDF con le 100 pagine.

PDF Creator si trova facilmente in rete: è FREEWARE

Fammi sapere.

Ciao

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 RISPOSTE 2
profile.country.it_IT.title
Oscar81
Visitatore

Se non ho capito male, le pagine sono scansioni in formato jpg. giusto?

Io ho risolto con dei dylan dog di ogni numero era composto da 100 jpg, 1 per pagina.

Usando "PDF Creator", che simula una stampante virtuale

- io metto i 100 jpg in una cartella sul pc

- ne apro uno con il visualizzatore immagini di windows

- premo l'icona in basso della stampante e mi appare una finestra di "stampa guidata foto"

- premo avanti

- premo poi seleziona tutto e scelgo PDFcreator come stampante.

- gli do nome e autore (che poi appariranno come titolo e autore nel PRS, confermo tutto.

FINE.

Mi ritrovo un unico PDF con le 100 pagine.

PDF Creator si trova facilmente in rete: è FREEWARE

Fammi sapere.

Ciao

profile.country.it_IT.title
tardis66
Visitatore

ma io avrei quasi 500 da convertirne ... sto una vita. Se potessi mettere direttamente i jpg in una cartella e poi metterli nel lettore, farei prima