annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Consigli acquisto- rispondete numerosi

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Rebekka23
Visitatore

Consigli acquisto- rispondete numerosi

Già qualcuno prima di me ha postato più o meno la stessa cosa, ma ci sono state solo 3 risposte, quindi rigenero la domanda a chi già possiede il T1:

CONSIGLIATE O SCONSIGLIATE L'ACQUISTO DEL T-1?

SE LO SCONSIGLIATE MI DITE QUALI SONO I PROBLEMI MAGGIORI?
Per ora sono a conoscenza del problema dello scrolling delle pagine che parte e non si ferma se non resetttando (se questo non si risolve non lo compro), quanti di voi hanno questo problema? altri problemi che avete notato?

Posso avere un feedback reale solo se rispondente in tanti, anche quelli che non hanno riscontrato nessun problema... se non avete voglia di scrivere basta scrivere "Consiglio" o "Non consiglio", poi se vi va di motivare ancora meglio :slight_smile:

Grazie anticipatamente!

Messaggio modificato da Rebekka23

Messaggio modificato da Rebekka23

Messaggio modificato da Rebekka23

Messaggio modificato da Rebekka23

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
Bradipo75
Visitatore

Ciao Rebekka23!

Io ho acquistato il PRS-T1 e lo sto utilizzando quotidianamente da una settimana circa.

Ero indeciso tra il Sony ed il Cybook Odyssey ma poi ho optato per il Sony dopo aver visto qualche recensione on line e fatto una valutazione sul prezzo (cosa che mi allontanava parecchio dal PRS-T1...).

Cosa mi ha convinto ad acquistare il PRS-T1:

Qualità del prodotto

Peso del PRS-T1 (se non ricordo male 165 grammi... effettivamente è leggerissimo!)

Tecnologia avanzata con possibilità di sviluppo software e firmware (a bordo è presente Android)

Connessione WIFI con browser performante per essere un semplice E-Reader

Semplicità nell'utilizzo del touchscreen e delle funzioni legate agli appunti, evidenziature, ecc ...

Lettura vari formati degli ebook (a differenza del KINDLE ... se non passando attraverso software di conversione e smanettamenti vari)

Lettura file MP3 ed AAC (durante la lettura non è male ...)

Servizio di assistenza (e mi auguro di non esserne deluso, comunque per ora già un paio di aggiornamenti del firmware, quindi se non altro SONY è sul pezzo ... attendo fiducioso)

Promozione 4 Ebook gratis (se lo acquisti entro il 31/12 hai diritto a 4 voucher da max 20 Euro l'uno per acquistare i 4 ebook su FELTRINELLI, RIZZOLI, IBS e NET-BOOK); considerando che gli altri e-reader hanno prezzi decisamente inferiori, questa promozione se non altro mi ha fatto digerire i ben 199 Euro per l'acquisto del PRS-T1.

E i contro ?

In primis la mancanza del dizionario integrato in ITALIANO che è veramente qualcosa di assurdo per un prodotto venduto in ITALIA a 199 Euro!!

Effettivamente sulla lettura dei PDF qualche problema l'ho riscontrato anch'io, soprattutto se cambi il font originale dell'ebook

Blocco con reset necessario (per ora mi è capitato una sola volta)

In conclusione quindi ... mi sento di dirti CONSIGLIATO ... confidando che l'assistenza della SONY intervenga a breve con la soluzione dei bug e l'introduzione del dizionario integrato OFF LINE.

Poi a quel punto ... secondo me non c'è gara con altri e-reader (prezzo a parte ...)

Buon acquisto! 😉

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.it_IT.title
albe75
Visitatore

Innanzitutto ti consiglio di acquistare il T1, ma, non pagarlo 199 Euro. Ormai si trova anche in Italia a 149.

Per quanto riguarda il problema dello scrolling, io non lo mai notato, ma, premetto che uso i pulsanti fisici per girare pagina e ogni tanto, mi gira 2-3 pagine alla volta, ma, capita raramente (1 -2 volte ogni ora).

Non ho notato altri difetti e sono convinto che anche l'unico difetto verrà risolto nel prossimo aggiornamento.

Messaggio modificato da albe75

Messaggio modificato da albe75

profile.country.it_IT.title
Bradipo75
Visitatore

Ciao Rebekka23!

Io ho acquistato il PRS-T1 e lo sto utilizzando quotidianamente da una settimana circa.

Ero indeciso tra il Sony ed il Cybook Odyssey ma poi ho optato per il Sony dopo aver visto qualche recensione on line e fatto una valutazione sul prezzo (cosa che mi allontanava parecchio dal PRS-T1...).

Cosa mi ha convinto ad acquistare il PRS-T1:

Qualità del prodotto

Peso del PRS-T1 (se non ricordo male 165 grammi... effettivamente è leggerissimo!)

Tecnologia avanzata con possibilità di sviluppo software e firmware (a bordo è presente Android)

Connessione WIFI con browser performante per essere un semplice E-Reader

Semplicità nell'utilizzo del touchscreen e delle funzioni legate agli appunti, evidenziature, ecc ...

Lettura vari formati degli ebook (a differenza del KINDLE ... se non passando attraverso software di conversione e smanettamenti vari)

Lettura file MP3 ed AAC (durante la lettura non è male ...)

Servizio di assistenza (e mi auguro di non esserne deluso, comunque per ora già un paio di aggiornamenti del firmware, quindi se non altro SONY è sul pezzo ... attendo fiducioso)

Promozione 4 Ebook gratis (se lo acquisti entro il 31/12 hai diritto a 4 voucher da max 20 Euro l'uno per acquistare i 4 ebook su FELTRINELLI, RIZZOLI, IBS e NET-BOOK); considerando che gli altri e-reader hanno prezzi decisamente inferiori, questa promozione se non altro mi ha fatto digerire i ben 199 Euro per l'acquisto del PRS-T1.

E i contro ?

In primis la mancanza del dizionario integrato in ITALIANO che è veramente qualcosa di assurdo per un prodotto venduto in ITALIA a 199 Euro!!

Effettivamente sulla lettura dei PDF qualche problema l'ho riscontrato anch'io, soprattutto se cambi il font originale dell'ebook

Blocco con reset necessario (per ora mi è capitato una sola volta)

In conclusione quindi ... mi sento di dirti CONSIGLIATO ... confidando che l'assistenza della SONY intervenga a breve con la soluzione dei bug e l'introduzione del dizionario integrato OFF LINE.

Poi a quel punto ... secondo me non c'è gara con altri e-reader (prezzo a parte ...)

Buon acquisto! 😉

profile.country.it_IT.title
Iside89
Nuovo

Ciao Rebekka.

Devo dire che io oramai lo uso da quasi un mesetto e ho avuto inizialmente dei problemi (puoi vederlo da un post che ho pubblicato un paio di settimane fa) però non ho mai riscontrato il difetto delle pagine che scorrevano fino a bloccarsi o il touchscreen che non funzionava, pertanto non ho mai dovuto resettarlo. Ho fatto l'aggiornamento software e da allora mai più avuto problemi, assolutamente! Lo adoro, pratico, leggero, facile da trasportare e poi a seconda di come sto (se sdraiata sul letto oppure seduta alla scrivania oppure sul treno) decido che modalità di cambio pagina utilizzare, che non sembra, ma è davvero un vantaggio...non mi sono mai pentita dell'acquisto. Certo con l'arrivo del kindle in Italia ho avuto qualche incertezza, ma poi ho subito desistito: il Sony mi soddisfa troppo anche solo per pensare di cambiarlo con un kindle. Ora riponga grandissima fiducia nell'aggiornamento software annunciato e spero CALDAMENTE in un vocabolario italiano sul dispositivo, allora sarebe davvero perfetto=) Comunque sottolineo che io uso esclusivamente ePub, quindi non ho esperienza con PDF.

Isy

profile.country.it_IT.title
Mauroxxx
Visitatore

Ciao Rebekka, uso il T1 da un mese e mi trovo relativamente bene, ma se dovessi ricomprarlo non lo farei assolutamente: manca il vocabolario di Italiano, difetto incredibile in un ebook reader, per il resto, dopo l'ultimo aggiornamento firmware il T1 funziona abbastanza bene, tranne il difetto dello scrolling che ti gira pagina a ripetizione e dello scrolling di due pagine alla volta col tasto avanti, così una volta su 6-7 avanzamenti di pagina, ti fa lo scherzetto odioso e devi tornare indietro.

Col nuovo firmware hanno risolto piuttosto bene il problema di avanzamento di pagina sui files pdf, dagli 8-10 secondi, adesso siamo a meno di mezzo secondo, per quello che vedo io, ma ormai ho preso l'abitudine di convertire i pdf in epub con Calibre (programma davvero meraviglioso).

In conclusione: non comprare il T1 fino a quando avranno aggiunto il dizionario di Italaino e risolto il problema degli scrolling a raffica e degli scrolling di due pagine alla volta, sono tre difetti che ti farebbero pentire di averlo acquistato.

profile.country.es_ES.title
taxedomu
Visitatore

bella macchina ma cara ,anche perchè sprovvista dei vocabolari italiano e verso l'italiano .C'è solo ing-ita .una scelta assurda e inspiegabile della sony:smileyangry:

profile.country.it_IT.title
Laura_prst1
Visitatore

Ciao,

il mio è stato un bellissimo regalo di Natale.  Ho aggiornato subito il firmware perché non leggevo gli epub con drm, col nuovo firmware tutto ok.  Sugli epub assolutamente nessun problema, sui pdf se cambi il font il cambio pagina rallenta parecchio.  Non ho mai avuto problemi di scrolling che non si ferma.

Anch'io penso che per quella fascia di prezzo avrebbe dovuto esserci un dizionario italiano e gli altri dizionari dovrebbero tradurre da lingua straniera a italiano.

In sostanza consiglio, io sono soddisfatta.

profile.country.it_IT.title
Oscar81
Visitatore

In definitiva lo consiglio.

A chi mi porta a paragone e vanto il Kindle 4 da 99 euro chiedo: avete provato a selezionare o sottolineare una parola o frase? A chi non ha provato rispondo di andarlo a provare in un negozio come ho fatto io. Dopo 2 minuti d'uso del pad per muovere il cursore ti vien voglia di lanciarlo per aria per quanto è snervante!! Abituati col prs-t1 a premere su una parola e a poterci fare subito tutto. Per non parlare della comodità dello zoom tramite multi touch.

Con l'aggiornamento del firmware del 9/12 il problema dei bloccaggi sembra definitivamente risolto.

Io lo uso 3-4 ore al giorno e dal 11/12 non mi si è mai più bloccato. Ogni tanto invece anche a me va avanti di 2 pagine usando il tasto e a volte addirittura ne ha saltate 2 o 3 senza che me ne accorgersi. Solo l'incongruenza di ciò che leggevo me ne ha fatto rendere conto. Ma ho trovato la soluzione a questo problema: non lascio più un libro "aperto" ma prima di posare il reader premo sempre il tasto home e quando riprendo la lettura apro il libro dalla home. Non so se è un caso, ma facendo così non mi ha più saltato pagine. Se a qualcuno è successo provi e dopo una settimana riferisca.

Ciao