annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problemi controllo hdmi

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
roninkaio
Visitatore

problemi controllo hdmi

Ciao a tutti ,

sono un nuovo arrivato...

Ho una ps3 slim da 320g e un kdlnx710 che fino a sabato 29 funzionavano perfettamente tramite cavo hdmi con controllo bravia sinc...da domenica misteriosamente la tv non vede più la play ...ho provato a tornare alle impostazioni iniziali della ps3 ma non cambia nulla ... con il controllo hdmi (attivo da entrambe la sorgenti) la tv non trova nessun dispositivo hdmi ...Per assurdo vede invece e funziona pure il bravia sinc ,il lettore bluray della philps ...che fare ???grazie a tutti

38 RISPOSTE 38
profile.country.it_IT.title
Raswald
Nuovo

Complimenti per essere arrivato alla fonte dell'informazione!

Non scherzo, francamente sono stupito di come possano succedere quese cose! :thinking: :thinking: :thinking:

Avevo dei dubbi, dovuti in particolarità della SIMULTANEITA' del problema.

Domanda ai Moderatori, non è possibile avere queste info da Sony o da uno "sportello unico" (collegamento / comunicazione) tra Centro Assistenza e forum ?

Se considerate che è da un mese che stiamo cercando la causa del problema e come nel tuo caso con il disagio di portare un Tv in assistenza... :slight_frown:

Fateci sapere, grazie

Aldo

profile.country.it_IT.title
marcota87
Visitatore

Grandissimo!

Io dopo la mail al supporto online sono stato richiamato da un operatore il quale ha voluto sapere con precisione quale modello di PS3 possedevo, se avevo Sky HD (che non ho) e che versioni firmware avevo.

Il mio modello dovrebbe essere pienamente supportato e, detto da lui, dovrebbe funzionare tutto senza problemi. Pertanto mi ha invitato a fare alcune prove per capire se il problema è dato dalla tv o dalla play e quindi sapere cosa portare in assistenza.

Evidentemente non era a conoscenza di questo aggiornamento che disabilita il sync, di conseguenza sarà inutile rivolgersi all'assistenza, giusto?

profile.country.it_IT.title
Hermes1
Visitatore

Per completezza di informazione, qui trovate l'aggiornamento incriminato

http://support.sony-europe.com/tvhc/downloads/downloads.aspx?site=odw_it_IT&f=FW_BraviaM5167&ch=3&m=...

A questo punto, il mio TV  a ripreso a fare il sincro, perchè sostituento il modulo hdmi, la vers. software è tornata in dietro.

Adesso è 5.156, credo che sony debba correre immediatamente hai ripari, io sono un loro cliente da anni è acquisto quasi tutto marchiato sony.

Ma questa TV mi stà davvero facindo pensare chè è ora di rivedere le mie scelte:smileyangry:

Non accetto che mi si dica che per risolvere un problema se ne crea un altro altrettanto fastidioso.

Se volevo un televisore il quale non disponesse del sincro, potevo prendere un sansung, lo avrei anche pagato meno!!!!!

profile.country.it_IT.title
Raswald
Nuovo

Ciao a TUTTI,

Ci tengo a segnlare che ho postato un messaggio con il seguente titolo:

Controllo HDMI - SYNC MENU  (Informazione)

Eccomi ancora qui, per segnalare che da ieri (5 Giugno 2011) la funzione "Sync" (collegamento Home Cinema e TV, via HDMI) ha ripreso a funzionare correttamente.

Suggerisco di verificare sui vostri Tv, in particolare collegamenti con H.C. e PlayStation Sony

Saluti

Aldo

profile.country.it_IT.title
crimi8787
Collaboratore

bè.. l'hdmi sync con la ps3 è una funzione che solo sony ha! 😉 ci sta un piccolo problema ogni tanto.. e poi davvero.. non avete idea, da quando c'è stato lo switch off, di quanta fogna viaggia sul digitale terrestre.

credo che far notare il problema sia il primo passo.. ora che sono stati avvisati e informati (speriamo, visto che è la parola del tecnico), spero lavorino per risolvere il problema.!

ciao

profile.country.it_IT.title
Raswald
Nuovo

Ciao,

grazie per l'informazione. Convengo con il fatto che occorra aspettare.. anche perchè una settimana fa la funzione "sync" era attiva, ma recentemente ha smesso di funzionare.

Io non ho una ps3, ma un Home Cinema Sony che al momento non si sincronizza.

Saluti Aldo

profile.country.it_IT.title
maxtheboss
Visitatore

..mi associo all'attesa...io ho il collegamento sync con la ps3...aggiornata l'altro ieri..ma niente x ora...

:slight_frown:   saluti max

profile.country.it_IT.title
marcota87
Visitatore

maxtheboss che modello possiedi?

profile.country.it_IT.title
maxtheboss
Visitatore

ho un KDL 46 NX 710 ...

RISOLTO!!!!!!! Grazie al forum e al tag "Funzione Hdmi CEC e Playstation 3"....dopo gli aggiornamenti vari, bisogna disattivare su TV e Ps3 o altro collegato in HDMI - la funzione di controllo HDMI spegnere gli apparecchi e dopo averli riaccesi riattivare la funzione su tutti gli apparecchi...e oplà è ripartito la funzione iSync :wink:

Spero sia d'aiuto a tutti quelli che hanno avuto lo stesso problema e grazie a Marino.Manolo x la segnalazione

Messaggio modificato da maxtheboss

Messaggio modificato da maxtheboss