annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problemi controllo hdmi

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
roninkaio
Visitatore

problemi controllo hdmi

Ciao a tutti ,

sono un nuovo arrivato...

Ho una ps3 slim da 320g e un kdlnx710 che fino a sabato 29 funzionavano perfettamente tramite cavo hdmi con controllo bravia sinc...da domenica misteriosamente la tv non vede più la play ...ho provato a tornare alle impostazioni iniziali della ps3 ma non cambia nulla ... con il controllo hdmi (attivo da entrambe la sorgenti) la tv non trova nessun dispositivo hdmi ...Per assurdo vede invece e funziona pure il bravia sinc ,il lettore bluray della philps ...che fare ???grazie a tutti

38 RISPOSTE 38
profile.country.it_IT.title
Raswald
Nuovo

ciao,

ho provato a rimuovere il collegamento (anche fisicamente), ma nulla.

A volte le casse dell'H.T. funzionano, anche senza la funzione "Sync" altre volte no, come in questo momento, con errore "Altoparlante TV attivo a causa di un problema di comunicazione con il Sistema Audio"

Devo tentare con "ripristino" impostazioni ? Ulteriore dubbio, questo problema non è collegato alla temporanea disattivazione di Qriocity ? (mi sono registrato tempo fa)

Grazie

Aldo

profile.country.it_IT.title
Raswald
Nuovo

Ciao,

ho seguito le tue istruzioni, ma nulla di fatto. Dopodichè ho "inializzato" il TV, ma nulla ed infine ho provato a scollegare il decoder, ma anche in questo caso nulla. :angry: :thinking:

Ad esempio ho provato a sentire la radio (impostata su H.T.) e sul TV si vede la frequenza della radio e dalle casse dell'H.T. esce l'audio, ma la funzione "Sync" non si attiva comunque. Mentre fine a 10 giorni fa non avevo problemi. Sono senza parole.

Ringrazio anticicipatamente per altri suggerimenti. :slight_frown:

Aldo

profile.country.it_IT.title
Hermes1
Visitatore

TV in assistenza da stamani, vediamo in quanto tempo risolvono

profile.country.it_IT.title
Raswald
Nuovo

Ciao,

fammi sapere... Francamente non ho nessuna voglia di percorrere la strada dell'assistenza per il "solo" problema di mancata sincronizzazione. :angry:

Alla prossima. :neutral:

Aldo

profile.country.it_IT.title
Hermes1
Visitatore

io invece penso, che se adesso non va quella cosa, fra non molto, metterà di andare tutta la scheda HDMI, ma il TV non sarà più in garanzia

profile.country.it_IT.title
marcota87
Visitatore

Hermes1, ti ha consigliato qualcuno di portarla in assistenza?

Perchè anche io ho lo stesso problema con un KDL-32EX600 (http://www.sony-europe.com/discussions/message/660507#660507) acquistato circa 2 mesi fa.

Mi tirerebbe alquanto doverla portare via, magari per un problema che si risolverebbe con un aggiornamento.

Funziona tutto alla perfezione se faccio la commutazione manuale, è solo quel maledetto Bravia Sync che non "vede" la PS3...

profile.country.it_IT.title
Raswald
Nuovo

Gentili "Moderatori" Sony,

mi pare di capire che il problema non è isolato... E' possibile chiedere l'intervento di Sony ?

Tra PSP ed Home Theatre siamo in 3 (clienti) alle prese con il problema con il "ActiveSync Sony", con l'aggravante che il tutto non funziona da solo 3 settimane, mentre prima non avevo problemi (forse non avevamo...). :slight_frown:

Vi ringrazio anticipatamente

Aldo

profile.country.it_IT.title
Hermes1
Visitatore

Nessuno mi ha consigliato di portarla in assistenza.

Solo che non sono uno sprovveduto, mi intendo un pò di queste cose, e dopo aver fatto tutte le prove del caso, che sono stete:

Aggiornare la TV, all'ultimo firmware disponibile da sony!

Resettare completamente la PS3 per ben 2 volte!

Sostituire 3 cavi HDMI ( adesso ne ho uno che è grosso quante quello della scart )

reimpostare la TV, tutte le volte che ho provato a cambiare la porta.

Portare la PS3 da un amico e vedere se da lui andava! (solito TV) e da lui va...

Refare tutto da capo, dopo averla riportata a casa, e il problema persiste!

Portella da un altro mio amico, con solita tv ( però 37 pollici) e da liui va!

A questo punto, sono tornato a casa, ho staccato tutto e lo portata al centro assistenza sony.

Adesso loro mi dovranno dire cosè che non va!

profile.country.it_IT.title
marcota87
Visitatore

Direi che allora hai fatto bene!

Io non ho avuto modo di fare tutte queste prove, a parte aggiornare i firmware (TV e PS3), resettare e provare tutte le prese della tv.

Prima non sapevo a cosa serviva il Bravia Sync, ma la commutazione l'ho sempre dovuta fare manualmente, quindi evidentemente non ha mai funzionato questo sistema...

PS: Ieri ho anche scritto una mail all'assistenza, ma ancora non ho ricevuto risposta.

profile.country.it_IT.title
Hermes1
Visitatore

:smileyangry:Raggetevi forte!!!

Il centro assistenza a sostituito il modulo, che non ha fatto nessun effetto, quindi ha cercato informazioni da milano.

Dove gli hanno confermato che il problema è dovuto agli aggiornamenti via etere.

Per ovviare a dei problemi con il digitale terrestre, hanno lanciato degli aggiornamenti software che hanno bloccato la funzione sincro!

Stasera scriverò al servizio clienti, questo televisore sony mi ha proprio deluso profondamente.

Sono un consumatore sony da molto tempo e non ho solo le tv, ma adesso cominciano proprio a stancarmi:smileyangry::smileyangry::smileyangry: