annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Impostazione rete wireless Sony nx710

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
stefanofle
Visitatore

Impostazione rete wireless Sony nx710

Non riesco a configurare la TV in rete.

Riesco a vedere la rete Wireless ma sia con il collegamento automatico che manuale, non riesco a collegarmi.

Attualmente ho inserito questi dati:

Indirizzo IP                =     192.168.1.103

Subnet Mask             =     255.255.255.0

Gateway predefinito   =     192.168.1.1.

DNS Primario            =     192.168.1.1.

DNS Secondario        =     0.0.0.0.

non sono molto esperto, quindi avrei bisogno di alcuni suggerimenti.

grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
maxblu55
Visitatore

ho avuto un problema simile con il mio mac poi su consiglio di un tecnico sono entrato nel settaggio del mio router (alice) ed ho cambiato da canale in  automatico ad un canale qualsiasi e da allora tutto ok .magari è lo stesso problema.   ciao

scusa ho letto solo adesso che hai già provato a cambiare il settaggio

Visualizza soluzione nel messaggio originale

13 RISPOSTE 13
profile.country.it_IT.title
Vedonero
Visitatore

Perchè hai scelto l'IP 192.168.1.103? Il settaggio default dei router WiFi è DHCP, cioè assegna l'indirizzo IP volta per volta: sei certo che il router abbia invece indirizzi IP predefinit?

profile.country.it_IT.title
scambias_new
Visitatore

46nx710 e configurazione wifi

Ciao, anch'io ho un sony 46nx710
e anch'io non riesco a collegarlo alla rete wifi che ho a casa.
La tv rileva la presenza della rete, che e' criptata con protocollo WEP con chiave a 128bit. In realta' ha anche un controllo degli accessi con i mac address. Il router ha DHCP abilitato e tutt'ora riesco a far collegare pc e smartphone.
Ho provato ad abilitare il mac address del televisore ma non si riesce a connettere.
Ho disabilitato il controllo degli accessi mac address da parte del router ma ancora nulla.
Qualcuno mi puo' dare una mano?
Grazie mille in anticipo!
profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Potrebbe essere semplicemente troppo debole il segnale...

profile.country.it_IT.title
maxblu55
Visitatore

ho avuto un problema simile con il mio mac poi su consiglio di un tecnico sono entrato nel settaggio del mio router (alice) ed ho cambiato da canale in  automatico ad un canale qualsiasi e da allora tutto ok .magari è lo stesso problema.   ciao

scusa ho letto solo adesso che hai già provato a cambiare il settaggio

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Questa potrebbe essere una soluzione per Alice e altri provider, molte grazie per l'informazione.

Perchè solitamente si tenta di cambiare gli IP, ma la scelta del canale WIFI può aiutare in caso di interferenze con altri apparecchi, molto bene a sapersi.

profile.country.it_IT.title
laural83
Visitatore

Ho un problema a collegare la tv bravia KDL46NX700AEP alla mia rete wireless.

Quando eseguo la scansione delle reti la TV rileva la rete wireless, inserisco quindi la password, la tv individua le varie impostazioni e quando clicco su "Salva e connetti" viene presentato il seguente messaggio:

Dispositivo Wireless OK

Accesso a internet Non riuscito

Accesso locale Non riuscito

Quando tento di accedere ai contenuti visualizzabili tramite internet ottengo questo errore:

Si è verificato un errore nel sistema. Se il problema persiste, contattare Sony <2200>

Ho attivato la funzione UPnP, il router è di tipo "always on",  ho Alice Adsl, ho provato a connettere il televisore alla LAN e funziona perfettamente, il segnale è alto e il router si trova praticamente nella stessa stanza della TV.

Ho anche provato ad inserire i dati manualmente consultando dei blog del mio router.

Cosa posso fare? Come posso risolvere il problema? E' necessario impostare qualche proprietà particolare sul Router?

Grazie,

Laura

profile.country.it_IT.title
mandrufoni
Visitatore

Bene, anzi male, abbiamo tutti lo stesso problema, anche io ho un NX710 e non rieco a collegarmi (ho già aperto altra discussione). Cosa è la funzione UPnP? L'ho cercata tra i settaggi del mio Alice Gate ma non l'ho trovata.

Credo comunque che il problema non sia nel Router poiche con la PS3 riesco a collegarmi tramite WiFi.

Siamo sicuri che il problema non sia il TV?

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

no non è il TV, ho fatto qui una mini guida https://www.sony.it/discussions/message/622356#622356

Se è un router che vuole la chiamata dal dispositivo, i pc e PS3 la fanno, ma smartphone, televisori e altri dispositivi no.

Comunque generalmente o è basso il segnale (è lontano il tv), o è il caso di assegnare un canale wireless diverso da quelli in uso, o c'è molta interferenza con le reti nel condominio (oltre che con forni a microonde e telefoni cordless).

Una soluzione che abbiamo trovato in un negozio dove nessun tv voleva saperne è stata quella di impostare il router sulla frequenza di 5ghz (molti router sono dual band, e il nostro NX710 anche lo è), che è una frequenza molto più libera.

profile.country.it_IT.title
professore250762
Visitatore

Ho lo stesso problema:

il mio TVC, un 40NX700, non si collega al router wifi che è un Alice Gate plus.

Ho provato sia con la configurazione automatica che inserendo i parametri manualmente...niente da fare !

Avete informazioni se il router Alice Gate plus abbia qualche problema per riconoscere il TVC o viceversa ?

Comunque, conoscendo bene la professionalità  dei prodotti Sony, sono rimasto deluso dal fatto che non riesco a collegarmi in wifi, mentre il mio  telefonino da 200 E si è collegato su Facebook in pochi minuti .....

Inoltre, pechè non agisce il comando INTERNET WIDGETS ?