annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Impostazione rete wireless Sony nx710

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
stefanofle
Visitatore

Impostazione rete wireless Sony nx710

Non riesco a configurare la TV in rete.

Riesco a vedere la rete Wireless ma sia con il collegamento automatico che manuale, non riesco a collegarmi.

Attualmente ho inserito questi dati:

Indirizzo IP                =     192.168.1.103

Subnet Mask             =     255.255.255.0

Gateway predefinito   =     192.168.1.1.

DNS Primario            =     192.168.1.1.

DNS Secondario        =     0.0.0.0.

non sono molto esperto, quindi avrei bisogno di alcuni suggerimenti.

grazie

13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se il televisore non è connesso, probabilmente il pulsante Internet Widgets non reagisce anche se premuto.

Sulla connessione, credo sia un discorso di potenza del segnale oppure di parametri non corretti. Ho avuto diverse esperienze di questo tipo, la colpa era sempre, o molto spesso, di settaggi "non standard" dei router.

Detto questo, capire quale sia il tuo problema non è, a distanza, cosa facile.

profile.country.it_IT.title
professore250762
Visitatore

Ciao Marino,

sai indicarmi quali parametri devo cambiare sul mio router che è un Alice Gate 2 Plus wifi?

Praticamente il TVC e il router è come se fossere nella stessa stanza....

Bye

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In realtà le impostazioni del router non andrebbero nemmeno toccate, può essere un problema di indirizzi IP.Dal computer (connesso alla stessa rete) dovresti controllare le proprietà dell'elemento "Protocollo Internet versione 4 (TCP\IPv4)", che trovi nelle Proprietà della tua rete wireless. E' "spuntato" Ottieni automaticamente un indirizzo IP, oppure sono presenti un Indirizzo IP, la Subnet mask ed il Gateway predefinito?

Risolvere questo tipo di problemi a distanza richiede una certa dose di fortuna.

profile.country.it_IT.title
pasamar
Visitatore

Ciao Laura,

dopo vari test sono arrivato alla conclusione che probabilmente hai un router 802.11a/b/g (di qualche anno) per quello il tuo TV vede la rete ma non riesce ad agganciarsi.

Il TV monta lo standard 802.11n non compatibile con gli altri.

Prova a cambiare router con uno più recente e vedrai come per incanto che si collegherà in un attimo.

Buona estate

Ing. P Sam