annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony tablet - problemi di connessione

profile.country.it_IT.title
suscio
Visitatore

Sony tablet - problemi di connessione

Salve a tutti, scusate l'intromissione, forse avrei dovuto aprire un'altra discussione.....comunque forse qualcuno può aiutarmi dal momento che sto uscendo pazzo, io ho già acquistato il tablet in oggetto ed ho comprato per la connessione un router portatile della di-link, risultat6:o il mio tablet non vede la connessione o meglio la vede e poi cade dopo qualche minuto o la vede ma non si connette...premetto di aver provato il router con altri apparecchi tra i quali un cellulare con android da 110 € e tutti vedevano perfettamente il routere inoltre che il tablet con l'adsl fissa wi fi funziona bene. Ringrazio tutti ed in particolare chiunque riesca ad aiutarmi visto che nonostante le decine di telefonate alla sony brancolo ancora nel buio

22 RISPOSTE 22
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai una Sim Vodafone, è indifferente, magari scegli Vodafone.it, in modo da evitare ricerche inutili in caso di assenza di rete (ovviamente non portesti agganciarti ad altre).

Indifferente anche la scelta del punto di accesso.

http://assistenza.vodafone.it/privati/cellulari_e_smartphone/configurazioni/configurazione_internet_...

profile.country.it_IT.title
niello89
Visitatore

scusate, oggi ho provato a connettermi per la prima volta dalla rete di facoltà. anche a me dà problemi di connessione.anzi, non si connette proprio.sembra che ci provi ma poi non ce la fa. eppure la ricezione del segnale era buona e il tablet indicava tutte e 4 le lineette. a parte il tanto sperato android ics, esiste qualche applicazione scaricabile che risolva il problema o migliori la situazione?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

niello89, questa discussione può esserti utile:

https://www.sony.it/discussions/message/752710#752710

profile.country.it_IT.title
niello89
Visitatore

avevo gia letto, grazie, ma siccome l'altro utente non ha risolto, non vedo come possa essermi utile.

partendo dal presupposto che le impostazioni del tablet vanno benissimo, che con molte reti si è connesso, anche con intensità del segnale molto bassa, volevo sapere se qualcuno ha trovato una soluzione reale a questo problema

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In questo caso attendiamo risposte, ma il problema non è nel Tablet, è nelle reti.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Mi sono trovato nella stessa situazione, rete Wi-Fi, tre computer connessi (età, sistemi e marchi differenti), velocità e nessun problema. Tablet S, connesso ma non naviga.

Risultato, il tool ha evidenziato problemi a livello DNS, d'accordo, gli altri dispositivi "vanno", ma il problema resta la rete. Chiaramente non posso escludere  categoricamente il problema hardware, in questo caso dovrai rivolgerti all'assistenza.

profile.country.it_IT.title
niello89
Visitatore

ecco, volevo sapere, quale tool? i vari wifi analizer, wifi radar etc, possono servire? o magari ne esiste qualcuno che renda il tablet più "sensibile"?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nessuna sensibilità migliorata, solo un'APP presente nel Tablet che si occupa di testare la rete.

Può evidenziare problemi, se ve ne sono.

Ne ho parlato nell'altra discussione, in Applicazioni... Pr. Cont. Wi-Fi

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

E invece io ti dico che si tratta proprio della rete!

non c'entra che altri dispositivi siano connessi.

E comunque usa un linguaggio appropriato al luogo in cui stai scrivendo,forum pubblico.

profile.country.it_IT.title
niello89
Visitatore

eh, invece il problema è che non è nella rete, perchè in tutta la facoltà ci sono migliaia di persone connesse con tutti i tipi di dispositivi possibili e immaginabili, con una velocità di connessione misurata di 5Mbps costante..e siccome non sono il solo ad avere di questi problemi

Messaggio modificato da marcus89

rimosso linguaggio scurrile