annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony tablet - problemi di connessione

profile.country.it_IT.title
suscio
Visitatore

Sony tablet - problemi di connessione

Salve a tutti, scusate l'intromissione, forse avrei dovuto aprire un'altra discussione.....comunque forse qualcuno può aiutarmi dal momento che sto uscendo pazzo, io ho già acquistato il tablet in oggetto ed ho comprato per la connessione un router portatile della di-link, risultat6:o il mio tablet non vede la connessione o meglio la vede e poi cade dopo qualche minuto o la vede ma non si connette...premetto di aver provato il router con altri apparecchi tra i quali un cellulare con android da 110 € e tutti vedevano perfettamente il routere inoltre che il tablet con l'adsl fissa wi fi funziona bene. Ringrazio tutti ed in particolare chiunque riesca ad aiutarmi visto che nonostante le decine di telefonate alla sony brancolo ancora nel buio

22 RISPOSTE 22
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,

il router non è collegato all'ADSL di casa?

la password non deve contenere caratteri strani.

prova anche disattivando la password e controlla che il tipo di protezione in uso nel router sia compatibile con il tablet.

profile.country.it_IT.title
suscio
Visitatore

Ciao, intanto grazie per l'aiuto, si tratta di un router portatile nel quale si inserisce una sim, con quello di casa il tablet funziona, l'ho provato in tutti i modi con password, senza, ho cambiato i canali di trasmissione wi fi, ma niente altri apparecchi collegati perfettamente ( segno che il router funzioni) ed il mio che perdeva il segnale o comunque non riusciva a connettersi.

profile.country.it_IT.title
fringe_68
Visitatore

Scusa l'ovvieta' della risposta, ma hai disabilitato, dal task manager del D-Link, l'opzione di dover inserire ogni volta il PIN della SIM?

Ciaoo

profile.country.it_IT.title
giannidlv
Visitatore

sono un possessore di sony tablet s  aggiornamento 3.2 e credo non sia solo un tuo problema... anche io ho problemi di affidibilità di connessione wi fi , a casa nessun problema ma  è in presenza di connessioni a basso segnale che decisamente non si naviga a differenza  di altri tablet... testato oggi in università...spero vivamente che il 4.0 possa risolvere  il problema della connettività della scheda nativa, altrimenti è un disastro

.

profile.country.it_IT.title
oltremestesso
Visitatore

ciao a tutti io ho un problema  con il sony tablet  non mi parte spesso la connessione  internet

ho inserito una scheda  vodafon  con pacchetto internet  senza limite .  va come una lumaca e spesso  devo riavviarlo per poter navigare .

profile.country.it_IT.title
lupiera49
Esploratore

Ciao oltremestesso, hai acquistato il tablet presso Mediaworld dove é attualmente in corso un'offerta tablet+Vodafone Internet Pack 100 giorni di Internet compreso nel prezzo, oppure hai acquistato tablet e sim Vodafone separatamente? Riguardo il problema di ricezione, ti riferisci solo all'uso in casa (o comunque ambienti chiusi) o hai questo problema anche all'aperto?

profile.country.it_IT.title
chiccamully
Visitatore

Ciao Lupiera49 leggendo nel forum ho notato che oltremestesso non ti ha risposto.

Deduco abbia superato il blackout.

Io purtroppo sono ancora out.

Io ho acquistato a dicembre il mio tablet sony al Mediaworld con l'offerta di cui parli.

Inserita la sim non riesco a connetermi.

Ho cercato in internet eventuali risposte ma nulla.

Il mio Sony tablet comunque naviga perfettamente con l' Wifi  di casa e va che è una bomba.

Aiuto! Grazie

Ciao

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

chiccamully, perdonami ma, non riesci a connetterti per nulla oppure navighi ma a bassa velocità?

Domanda banale, la WAN Wireless è attiva sul tuo Tablet?

1.  Toccare [ Applicazioni] - [ Impostazioni] - [ Wireless e reti] - [Reti mobili] - [Dati attivati].

Un segno di spunta viene inserito nella casella di tale impostazione.
profile.country.it_IT.title
chiccamully
Visitatore

Marino.Manolo sei stato un lampo.

Appena ho letto la tua risposta lampadina accesa infatti ho notato che Dati attivati non aveva lo spunto in quanto lo avevo tolto per vedere se dovevo configurare operatore di rete poi non l'avevo rimesso:smileyhappy:

Grazie 1000 ora va che è una meraviglia. Hai notato che la tua non è stata una domanda banale ma un tirare le orecchie per svegliare.

Ti rubo ancora un attimo della tua gentilezza

in reti disponibili- mi conviene cliccare su

cerca reti    -    oppure Seleziona automaticamente    -   oppure su uno dei nomi che mi appare Vodafone.it, 3ITA, ITim.... oppure...

In nomi punti di accesso ho spuntato Vodafone.IT (mobile.vodafone.it) e non Internet (web.omnitel.it). Va bene?

Grazie