annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

PROBLEMI TABLET

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
maxpix
Visitatore

PROBLEMI TABLET

Ho riscontrato alcuni poblemi che mi fanno notevolmente abbassare il giudizio di questo tablet:

1- impossibile connetterlo a periferica wi-fi

2- impossibile collegare il tablet al pc di casa

3- non si puo' scaricare l'applicazione Whatsapp

perchè tutto cio'?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non ne vedo il motivo.

Quale periferica Wi-Fi?

Il Tablet può usare il PC come server, o "collegarsi" ad esso e viceversa tramite applicazioni.

WhatsApp è incompatibile con il Tablet S, dispositivo non dotato di funzionalità telefoniche.

Questa applicazione non è compatibile con il tuo Sony Sony Tablet S.

Sony Sony Tablet S
Questo elemento non è compatibile con il dispositivo.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non ne vedo il motivo.

Quale periferica Wi-Fi?

Il Tablet può usare il PC come server, o "collegarsi" ad esso e viceversa tramite applicazioni.

WhatsApp è incompatibile con il Tablet S, dispositivo non dotato di funzionalità telefoniche.

Questa applicazione non è compatibile con il tuo Sony Sony Tablet S.

Sony Sony Tablet S
Questo elemento non è compatibile con il dispositivo.
profile.country.it_IT.title
maxpix
Visitatore

scusa marino ma come fai ad usare il pc come server? :thinking:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tramite l'applicazione DLNA del Tablet ed un software DLNA sul PC (VAIO Media Plus, Serviio, PS3 Media Server).

profile.country.it_IT.title
maxpix
Visitatore

no scusa l'ignoranza ma un software dlna mi permette di collegarmi tramite la linea internet di casa? e come devo fare? se hai l pazienza di spiegarmi per favore

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'utilizzo del PC come Server non necessita della connessione a Internet, il software DLNA permette al Tablet, tramite la rete domestica, di visualizzarne i contenuti.

Per Internet devi semplicemente connetterti attraverso il Router.

profile.country.it_IT.title
maxpix
Visitatore

ok. ma come posso connettere il modem al tablet ? esistono cavi  che mi consentono di collegare il tablet che ha presa micro con il modem che ha cavo ethernet?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

No, devi connettere il Tablet ad un Router (connesso a sua volta al Modem) o Modem/Router, tramite Wi-Fi, non fisicamente con un cavo.

profile.country.it_IT.title
maxpix
Visitatore

vabbè faccio prima a prednere una sim dati da 15 euro mensili . e' che volevo sfruttare il wi-f del modem di casa visto che ci collego una ps3 un sony ericsson e un htc...naturalmente senza collegamento al pc la DLNA non va? oppure esistono software da installare sul pc compatibili con quello del tablet sony? GRAZIE MILLE PER LA PAZIENZA.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Puoi sfruttare tranquillamente il Wi-Fi di casa, connettendo direttamente il Tablet ad Internet.

DLNA è uno standard per la comuncazione su rete locale, è possibile utilizzarlo tra dispositivi audio/video.

Per usufruire dei contenuti presenti all'interno di un computer in una rete DLNA è necessario un software, ad esempio, uno tra quelli che ho elencato in precedenza, ovvero, VAIO Media Plus (solo computer VAIO), Serviio, PS3 Media Server.

Ottima idea anche la SIM dati, in questo caso avresti il vantaggio della connessione "ovunque".