annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema router wi-fi

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
tcpmax
Visitatore

Problema router wi-fi

Ho comprato ieri il tablet S, versione 16gb solo wifi.. Neanche il tempo di godermelo che, appena acceso, ecco sorgere il problemone: non funziona col mio router wifi. cercando in rete ho visto che non sono il solo.. cosa posso fare? ho provato anche a settare ip statico..
non vorrei cambiare il mio router (che, ironia della sorte, funziona benissimo con altri 3-4 cellulari sonyericsson...). E' un dlink DI-524

21 RISPOSTE 21
profile.country.it_IT.title
tcpmax
Visitatore

ho inserito l'ip del router, come mi avevi scritto

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Certo, ma tenta anche congli altri due, al punto 3.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, quanti dispositivi sono connessi a Fastweb?, i vecchi HAG permettevano la connessione di soli 3 dispositivi e anche in presenza di un Router, se non opportunamente configurato, il problema può non essere superato.

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

tcpmax cambia router.Finirai solo per impazzire e per non risolvere il problema.

Come detto qui: http://www.androidworld.it/forum/sony-tablet-s-168/appena-preso-niente-wi-fi-42434/

profile.country.it_IT.title
tcpmax
Visitatore

sì ormai mi sono arreso, domani ne compro un altro..comunque per rispondere a marino.manolo che è stato gentile nell'aiutarmi: al mio hag ho connesso il pc fisso, il router wifi e un altro cavo finisce a una linea powerline. al router non ho connesso niente con cavi. quindi ho tre dispositivi attaccati all'hag (che è proprio uno di quelli vecchi), non supero il limite. ho provato a staccare pc fisso e powerline lasciando solo il router ma anche così il tablet non si connette.. grazie comunque :slight_smile:

Messaggio modificato da tcpmax

Messaggio modificato da tcpmax

profile.country.it_IT.title
tcpmax
Visitatore

ah giusto per sapere..un router vale l'altro? nel senso che non posso sapere quale funzionerà o meno no? magari cambio marca? dovrò avere fortuna stavolta :laughing:

Messaggio modificato da tcpmax

Messaggio modificato da tcpmax

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se il problema non è l'HAG Fastweb, come mi auguro, si.

profile.country.it_IT.title
tcpmax
Visitatore

quindi mi stai suggerendo piuttosto di chiamare fastweb e farmi cambiare l'hag con un loro router wifi? (che tra l'altro, stando a internet, non è possibile: lo cambiano solo se si rompe e comunque con uno dello stesso tipo quindi non me lo metterebbero wifi)

Messaggio modificato da tcpmax

Messaggio modificato da tcpmax

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dal momento che hai Fastweb, contattarli non è una cattiva idea.

Ad un eventuale Router puoi pensare in un secondo momento.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ho letto ora le modifiche alla risposta precedente.

In questo caso, Router.

Ma se vuoi assicurarti della veridicità di quanto letto su internet, chiamata a Fastweb (non ti costa molto e potrebbe dipendere dalla tipologia del tuo contratto).