annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema router wi-fi

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
tcpmax
Visitatore

Problema router wi-fi

Ho comprato ieri il tablet S, versione 16gb solo wifi.. Neanche il tempo di godermelo che, appena acceso, ecco sorgere il problemone: non funziona col mio router wifi. cercando in rete ho visto che non sono il solo.. cosa posso fare? ho provato anche a settare ip statico..
non vorrei cambiare il mio router (che, ironia della sorte, funziona benissimo con altri 3-4 cellulari sonyericsson...). E' un dlink DI-524

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nel Tablet hai un'applicazione, Pr. Cont. Wi-Fi, aprila e premi Test (in alto a destra).

A test completato devi avere tutte le cinque sezioni di colore azzurro con una riga verde in alto e tutti i valori devono essere di colore bianco.

Hai valori evidenziati in rosso?, il test fallisce del tutto?

Visualizza soluzione nel messaggio originale

21 RISPOSTE 21
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nel Tablet hai un'applicazione, Pr. Cont. Wi-Fi, aprila e premi Test (in alto a destra).

A test completato devi avere tutte le cinque sezioni di colore azzurro con una riga verde in alto e tutti i valori devono essere di colore bianco.

Hai valori evidenziati in rosso?, il test fallisce del tutto?

profile.country.it_IT.title
tcpmax
Visitatore

grazie per la risposta

si blocca al secondo passaggio dicendo "connessione non riuscita". il primo è verde con scritte bianche, il secondo ha la barra rossa e nessuna scritta bianca

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sicuro dei tuoi indirizzi IP?, potresti provare nuovamnte co DHCP attivo.

profile.country.it_IT.title
tcpmax
Visitatore

con dhcp attivo proprio non va..dice "ricerca in corso" e subito dopo disconnesso.

Per sicurezza vi chiedo..io ho un hag fastweb, vecchio, a cui ho attaccato un router wifi. ..nelle impostazioni della connessione (sul tablet), scegliendo ip statico: in indirizzo ip devo mettere l'ip che gli assegna il router, in gateway l'indirizzo del router (o della linea fastweb, cioè quello che trovo facendo ipconfig su windows?), in lunghezza prefisso rete il numero ottenuto dalla submask (ma quello della lan o della wan?) e in dns1 e 2 cosa?

Messaggio modificato da tcpmax

Messaggio modificato da tcpmax

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

No, quelli che trovi con ipconfig /all

profile.country.it_IT.title
tcpmax
Visitatore

ricapitoliamo

1) seleziono ip statico

2) indirizzo ip: uno tra quelli supportati dal range del router

3) gateway: l'ip di fastweb (cioè l'ip che trovo in ipconfig /all e "indirizzo ipv4")

4) lunghezza prefisso il numero ottenuto dalla submask fastweb (e che trovo in ipconfig /all e poi "subnet mask")

5) dns1 e dns2 i numeri che trovo in ipconfig /all e poi "server dns"

giusto?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

1 - Si

2 - Si

3 - IP del Router

4 - 24

5 - Si

Sul punto 4, al momento sto veificando i parametri di una rete Fastweb con DHCP abilitato, che non mi è possibile modificare.

profile.country.it_IT.title
tcpmax
Visitatore

niente, rimane la dicitura disconnessa sia Wi-fi che sotto la mia rete

tra l'altro in lunghezza prefisso rete ho provato sia 24 che 27 perchè in una tabella che ho trovato diceva che 27 corrisponde al subnet mask 255.255.255.224 (il mio)

Messaggio modificato da tcpmax

Messaggio modificato da tcpmax

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai tentato inserendo, al punto 3, l'IP del Gateway predefinito o quello IPv4?