annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

XF9005 Montaggio

profile.country.IT.title
leobranc8
Esploratore

XF9005 Montaggio

Salve, appena acquistato il modello da 49".

Per questioni di spazio dovrei montarlo con i piedini invertiti (quello che si monta a sinistro sul destro e viceversa) in modo che sporgono verso l'interno e non verso l'esterno. E' possibile?

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno leobranc8

il montaggio per ovvi motivi di stabilità del prodotto è quello progettato da sony.

spero di esserti stato utile e ti auguro buona giornata.

profile.country.IT.title
Pigreco314
Membro

Su YT ho visto un tizio asiatico montarlo così a piedi invertiti. Ora non riesco a cercare era un video comparativo di 3 tra cui l'XF appunto 

profile.country.IT.title
Pigreco314
Membro

Il video è questo se non sbaglio

https://youtu.be/t0GzpKxakZM

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Evidentemente l'autore del video doveva mettere il TV su quel piccolo mobiletto, penso solo per la comparazione dei TV, ma per un montaggio che sia a regola d'arte i piedini dovrebbero essere inseriti verso l'esterno, l'unico modo per avere una superficie di appoggio stabile, così come sono stati installati basta un piccolo urto ai lati per far sbilanciare il TV e farlo a cadere

Simone
profile.country.IT.title
Pigreco314
Membro

Beh sicuro.... però tecnicamente é possibile se poi uno vuole di provare e rischiare se sicuro di non toccarlo può. A suo rischio e pericolo

profile.country.IT.title
leobranc8
Esploratore

Grazie per le risposte.

A me interessava che tecnicamente fosse possibile.

Riguardo la stabilità cercherò di tenerlo bloccato il più possibile magari con supporti mobili meno profondi alle estremità poggiati sotto.

profile.country.IT.title
58pgcor
Esploratore

Ho appena installato proprio oggi il kd49xf9005. A causa di una specifica spina antiniganno i due piedini non posso essere ahimè invertiti. Anch’io necessitavo effettuare questa operazione per motivi di ingombro ma ho dovuto posizionare il tv diversamente. Credo che, anche modificando l’attacco del piedino creando con una semplice lima la sede per invertirli, non sia una buona idea per l’instabilità risultante.  Ciao

profile.country.IT.title
SHONenB
Esploratore

Io ho installato a piedini inversi senza diffocoltà, e non sembraaver alcun problema di stabilità. Eventualmente l'appenderò al muro ma come soluzione temporanea è più che sufficente.

profile.country.IT.title
luca.bassoricci
Esploratore

Potresti utilizzare un supporto da tavolo che utilizza i fori per la staffa (tipo Supporto+Tv+Verticale sull'amazzone).