- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Soltanto per segnalare, per chi non lo sapesse, che l'ultima versione di VLC per Android TV è davvero stupenda !!! Permette sia la visione con protocollo DLNA e SAMBA, permette anche la visione dei films in 3D (e finalmente, nessuna app lo faceva a parte quella ufficiale "VIDEO"), addirittura alcuni .mkv che l'app "VIDEO" non riusciva a visualizzare, VLC li legge senza nessunissimo problema. E i sottotitoli, finalmente (anche i "forced"), sono belli grandi e in rilievo. E inoltre ha tantissime funzioni in più non presenti sull'app VIDEO, che è ben fatta ma è proprio "spartana". Insomma, una bomba. Ottima notizia.
Se si potesse aggiungere un catalogo con copertine e trame, sarebbe davvero il non plus ultra.
Risolto Andare alla soluzione.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
AGGIORNAMENTO: credo proprio (e spero) che si sia scaricata la batteria di entrambi gli occhialini !!!
Perchè per uno è riuscito ad abbinarsi (a fatica dopo vari tentativi), è partito il filmato in 3D (e si vedeva benissimo) ma dopo 3-4 secondi si è "sfasato" tutto e l'occhialino si è spento. Adesso è scarichissimo...e l'accoppiamento non va a buon fine. Però almeno ho avuto la prova che il bluetooth del Sony funziona !
L'altro ormai non si accende proprio più. Quindi sicuramente sarà questo il problema (eh che sfiga) !
In definitiva: vi consta che con la batteria (parecchio) scarica l'abbinamento non si possa fare ?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
"ECCO QUESTA CONVERSAZIONE MI HA PORTATO SFIGA !!!" io non c'entro!
Credo che gli occhialini consumino abbastanza e la batteria è di solito piccolina, se come è facile li hai comprati assieme è anche abbastanza probabile che si siano anche scaricati più o meno nello stesso tempo.
Per il tasto 3d dall'app devi scorrere in basso la schermata del telecomando per vedere gli altri tasti.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
AGGIORNAMENTO: segnalo che con VLC non va l'eventuale surround che, al contrario, si attiva benissimo sull'app VIDEO. Sapevatelo.
ps: cambiate le pile agli occhialini tutto è tornato a funzionare alla perfezione...
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
@Agent_Mulder, intendi tramite HDMI, Ottico o entrambi? Di Ottico avevo notizia su VLC.
Non ho cercato info in Community su come sei collegato.
Errata Corrige: Ho riflettuto un attimo ed in effetti sapevo di entrambe, no Multicanale VLC > HDMI/Ottico, scusa la replica/domanda inutile.
Manolo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
@Marino.Manolo ah ecco l'inghippo. Io sono collegato tramite cavo ottico a un vecchio surround 5.1 (sempre Sony). Però ribadisco che con VIDEO il multicanale va eccome !!!
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Si l'App Video consente il Multicanale, anche Kodi su HDMI con un workaround, nulla al momento (se non vado errato) per VLC.
Manolo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ho una soundbar 3.1 quindi non saprei veramente dire se l'audio è multicanale, ma l'indicatore mi da DD e l'audio si sente bene anche da VLC. Collegamento via HDMI-ARC.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Forse "la differenza" SI / NO è proprio in quei 2 canali in meno...
Manolo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
forse bisognerebbe capire in base a cosa @Agent_Mulder dice che non è multicanale non penso che le casse posteriori siano mute, l'ampli qualcosa dovrebbe comunque mandare anche in assenza del canale specifico o no?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
L'impianto surround proprio non mi attiva le casse posteriori e la centrale...e lo capisco subito perché il display mi fa vedere quali casse si sono attivate: con Vlc mi appare sempre un 2.1 (laterali e subwoofer), come apro VIDEO, invece, automaticamente si attivano tutte.
Quindi è come se VLC non riconoscesse il surround, almeno con collegamento ottico.