annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

uso corretto uscite hdmi bravia X90J

profile.country.IT.title
LorenzoF80
Esploratore

uso corretto uscite hdmi bravia X90J

buongiorno a tutti
premetto che è la prima volta che scrivo un post su questo gruppo, abbiate pietà della mia scarsa conoscenza tecnica dell'argomento 😅

avrei bisogno di consigli per l'utilizzo corretto delle uscite hdmi del mio X90J:

sulla 4 (2.1 4k 120hz) ci collego la ps5

sulla 3 (2.1 eARC/ARC) ho l'home theatre (sempre Sony un modello del 2012..)

il mio problema è quando collego la Firestick 4K max sulle uscite 1/2. nel momento di fare la configurazione dell'uscita hdmi mi obbliga a collegarla alla hdmi3.

stessa cosa se provo a collegare a sua l'home theatre alla 1/2.

vorrei sapere se c'è un modo di configurare correttamente i 3 dispositivi utilizzando le hdmi a disposizione senza bisogno di scollegare di continuo le prese dietro la tv.

grazie in anticipo a chiunque possa illuminarmi sulla faccenda 🙂

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
LorenzoF80
Esploratore

ma si non è che sia un grosso problema (anche se, provando a collegare l'home theatre ad una presa diversa dalla 3 quella  con eARC, spesso si accende anche l'altoparlante della tv col messaggio "altoparlante attivo a causa di un errore di comunicazione con il sistema audio") la mia è solo pignoleria nel voler vedere tutto configurato a regola d'arte.. oggi proverò la soluzione che mi ha consigliato il ragazzo di ieri. se funziona bene, altrimenti penso proprio che farò come dici tu 😉

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un HT lo colleghi in Analogico, tramite Ottico o con HDMI, con o senza ARC, ARC serve per l'Audio dal Televisore al Sistema, se non usi questa funzionalità allora sì che puoi usare una HDMI qualsiasi.

Ovviamente in quest'ultimo caso devi avere almeno un Lettore collegato all'HT altrimenti cosa riproduci?