Condividi la tua esperienza!
Salve ragazzi, chiedo il vostro aiuto riguardo l'acquisto di un nuovo TV da 50", sono molto interessato ai Sony e vorrei Google TV, ma sono molto indeciso sul fatto di spendere di più su un Full Arrey Local Dimming, ne vale la pena?
O secondo voi meglio risparmiare e prendere un buon LED ed aspettare più in la per prendere un OLED?
Avevo visto questi due:
Sony X93j
Sony X89J
Il mio utilizzo sarebbe principalmente come monitor per il PC e Film e Serie TV, con qualche sessione di gioco su Stadia.
Gli Oled purtroppo costano troppo per me altrimenti sarei andato su quelli ad occhi chiusi.
Grazie mille!
Suggerimento abbastanza basico ma se ci devi giocare puoi sfruttare la maggiore luminosità di un LCD, di conseguenza se poi non vorrai optare per uno OLED ti conviene spendere ora qualcosa in più per un Full Array.
Comunque parere personale.
Ciao grazie per la risposta, riguardo al gioco diciamo che è un 10% di utilizzo, per il resto è diviso tra Film e PC.
Io possiedo in Local dimming e non ho particolari problemi con un "faro" nel buio ma se vuoi stare sul sicuro devi per forza acquistare un oled.
Grazie per la risposta, ma l'unico Oled che posso permettermi è LG A1 da 48 pollici e da quello che ho capito non è che sia dei migliori, poi non ha Google TV e da quello che ho visto con un TV LG del 2018 non vengono aggiornati alle versioni nuove del sistema, ma fanno solo piccoli aggiornamenti.
Perciò quelle 200-250€ in più per il Dimming secondo voi vale la pena?
Grazie
Secondo me si, li vale tutti. Poi certo l'oled è superiore ma se non te lo puoi permettere un local dimming è quanto di più vicino ad un oled ma lcd.
Ok ti ringrazio per le risposte adesso aspetto un altro po' e vediamo se riesco a prendere un Sony X93j a buon prezzo magari per il black friday.
Avevo visto anche la serie XH90P, ma se non ho capito male non è Google TV, ma Android.
Grazie ancora
Ok ma ricorda che in sostanza sono la stessa cosa, interfaccia a parte, Android TV e Google TV.
Ciao so che sotto sono la stessa cosa, ma da quello che ho visto e sentito sembra che Android TV sia più lento e comunque Google TV ha anche più funzioni oltre ad essere organizzato meglio.
Poi non so se l'XH90P verrà aggiornato a Google TV (cosa fattibbilissima visto che ha appena 1 anno di vita) e comunque sarei proprio a limite della grandezza visto che è un 55 pollici, per il momento sarebbe preferibile un 50 pollici.
Se avete qualche modello che magari mi è sfuggito sono tutto orecchi!