Condividi la tua esperienza!
Da due giorni ho installato questo TV e ho notato che, mentre su Netflix la visione è chiaramnte HD, su tutti i canali TV HD non ho pressoché differenza di visione rispetto ai canali non HD. Ho pensato alla qualità del cavo di antenna, ma con il mio vecchio TV la differenza era ben visibile. Grazie per il vostro aiuto!
Buongiorno fracicch
è molto probabile che si tratti della qualità con cui il segnale viene trasmesso non ricevuto dall'antenna.Spesso i canali HD non trasmettono HD.
Ti assicuro che non è il TV bensì la qualità delle trasmissioni.
Grazie, questo lo penso anch'io, però mi chiedo come mai, in altro locale, con un piccolo Samsung di anni fa, la qualità dell'immagine sia migliore nel canale HD. Mi chiedo se ci sia un modo per verificare se si sta trasmettendo in HD...
diciamo che di sicuro la piccola dimensione favorisce...considera poi che il tuo TV ha un processore potentissimo che L'X1 extreme che migliora notevolemente i canali non in HD, quindi probabilmente è per questo che non noti una differenza così netta.
Sfruttando il 4K X-reality PRO il processore analizza la scena e ne migliora la definizione anche su segnali SD.
a questo linkl trovi la descrizione di questa caratteristica:
https://www.sony.it/electronics/tv-full-hd-con-upscaling-4k-ultra-hd
Ciò che mi conforta è il vedere comunque le immagini Netflix sicuramente HD, eppure, fatte le dovute proporzioni, con un TV più piccolo, le immagini dei canali TV HD sono molto più nitide delle SD, mentre sull'XF9005 rimengono entrambe meno definite. Possibile che un cavo di antenna migliore esalti la differenza? Chiedere un controllo all'assistenza a domicilio (a 60 Km da qui) sarà possibile? Gli ho mandato una mail, ma non rispondono.