annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sostituzione cavo HDMI

profile.country.IT.title
Jaky2013
Membro

Sostituzione cavo HDMI

Buon giorno, sono in possesso di un televisore sony bravia kd-xf8596, al quale ho collegato lo sky q black, volevo sostituire il cavo hdmi in dotazione con lo sky q con uno piu prestazionale senza spendere una fortuna, qualche consiglio?

Seconda domanda, se collego il cavo hdmi alla presa hdmi/arc, ho bisogno di acquistare un cavo hdmi specifico oppure vanno bene tutti?.  Premetto che al televisore ho collegato anche una soundbar con cavo ottico.

(non posso collegare la soundbar con cavo hdmi perchè la stessa non è dotata di questo ingresso).

Grazie per la risposta.

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve, per lo sky q va bene quello in dotazione tanto la qualità è pessima già dal decoder e quindi anche spendi 1000€ per un cavo sempre pessima risulterà. Per l'ARC non ci sono cavi particolari se non che debbano essere CEC. Di solito, a meno di ricerche particolari, lo sono sempre e quindi va bene uno "normale".

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Mi permetto, ARC e CRC sono "specifiche" di HDMI differenri, ARC è per il Ritorno Audio, quello che occorre a te, CEC per il controllo di altre apparecchiature, chiamato anche Controllo per HDMI o BRAVIA Sync nei dispositivi Sony.

Che io sappia esistono cavi CECless quindi adatti ad esempio nel caso in cui, come spesso accade, il Decoder Sky crei dei problemi alla "catena" di dispositivi HDMI da controllare tramite Televisore ma non si voglia di inviare ad utilizzare tale funzionalità (quindi tramite un cavo HDMI CECless lo si esclude).

ARC dovrebbe esserci in tutti.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Certamente, ARC e CEC sono cose diverse anche se non l'ho specificato perchè la domanda non richiedeva questa disquisizione. Tuttavia se usi ARC e non hai cavo CEC non puoi utilizzare le funzioni di controllo direttamente da tv per esempio con una soundbar. Chiaro che sky-q molto spesso genera più problemi che altro con il CEC ma questo resta comunque un problema di sky. Suggerire a priori che il cavo ARC non deve essere CEC quando magari poi non si avranno problemi non mi era sembrato un suggerimento da dare 🙂.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ho risposto solo per questo, che poteva forse portare a "confusione":

 

"Per l'ARC non ci sono cavi particolari se non che debbano essere CEC."

 

🤗