Condividi la tua esperienza!
Salve vorrei acquistare la TV sony xf75 ma ho delle domande da farvi:
1) dato che odio qualsiasi connessione senza fili e dato che la TV in questione viene fornita con telecomando vocale quindi che va associatop all Tv via bluetooth suppongo che tale telecomando sia BT , volevo sapere se compro un teolecomando universale per le sony TV bravia se posso utilizzare android TV in tutte le sue funzioni eccetto naturalmente i comandi vocali che provengono dal microfono integrato nel telecomando e che arrivano alla TV via blue tooth, bluetooth disattivabile sulla TV ma non sul telecomando, sul teleocmando universale ci sono le frecce direzionali e poichè queste viaggiano via infrarossi suppongo che con queste possa anche muovermi tra i menu di android TV, credo di si comunque in quanto anche il telecomando vocale in dotazione con l'xf75 funziona in bluetooth solo con i comandi vocali per tutti gli altri comandi anche il telecomand vocale lavora con gli infrarossi.
2) comprare una sony TV non android ma smart è inutile, c'è solo l'app youtube e netflix e null'altro, il browser non ha flash non permette di accedere ai video e navigare sulla TV senxza flash è inutile, almeno con la android TV ho chrome app quindi il browser a tutti gli effetti, volevo chiedervi se posso collegare un mouse normalissimo USB alla porta USB della tv per muovere il cursore con il mouse come con il PC
Risolto Andare alla soluzione.
Il browser presente in Android TV è Vewd Browser (ex Opera), in quanto Google non ha sviluppato Chrome per i TV, ma solo su PC e smartphone ovviamente. HTML 5 non è il solo standard per i video in internet, certamente è il più attuale e versatile. Se in futuro ci saranno altre opzioni non possiamo saperlo.
La differenza principale è Android TV, ma non solo quella. Il modello XF70 ha una presa HDMI in meno, non ha il Bluetooth, ha un Wi Fi solo a 2,4 Ghz, non può registrare programmi su HDD esterno e si ha molte meno App. Per 100 euro di differenza io ti consigleirei il modello XF75. No le TV non Android non penso che possono essere controllate con controller esterni, che non siano il classico telecomando in dotazione.
Buongiorno mafalan14
segnalo il tuo post alla divisione di competenza affinchè possa risponderti.
buona giornata.
Buongiorno mafalan14,
i tuoi soli 2 punti prevedono ben più di due risposte, quindi andiamo per ordine:
1) il telecomando con funzione vocale è già associato di fabbriaca al TV e non serve alcun accoppiamento. La trasmissione BT è solo per la funzionalità del microfono, il resto dei tasti funziona con infrarosso.
2) Un telecomando universale in genere non prevede mai tutti gli stessi identici tasti del telecomando originale, quindi presumendo che tu possa muoverti con i tasti di direzione nel menu del TV, tieni in considerazione il fatto che potresti perderti alcune funzioni previste dai cosidetti "tasti diretti" del telecomando originale, quali ad esempio "Action Menu"- " Discover" - "Sync Menu" - ecc... oltre che la "Ricerca Vocale" ovviamente, ma questo dipende dal telecomando universale.
3) Il BT è disattivabile in ricezione nel TV, mentre sul telecomando si attiva solo e soltanto quando viene premuto il tasto "Mic" e non è sempre in funzione come probabilmente ipotizzi.
4) Le TV non Android di Sony, sono comunque delle Smart TV più convenzionali, che non hanno solo Youtube e Netflix, semmai quelli sono due tasti diretti presenti sul telecomando Smart, ma nel Menu ci sono tante altre app preinstallate come ad esempio "Premium Play" - "Premium Online" - "Chili" - "Prime Video" - "Infinity"- e tante altre su Vewd Store; di certo però sono meno rispetto ad Android TV.
5) Anche il Browser di Android TV non ha il Flash, ormai abbandonato anche da Microsoft, ma è invece presente HTML 5, che ormai è utilizzato dai principali siti con streaming video come ad esempio lo stesso YouTube. Quindi non dipende dal Browser, il Flash Player non lo avrai anche se installerai Chrome sul tuo Android TV. Considera inoltre che i Browser di qualunque TV, non restituiranno mai l'eperienza di navigazione di un PC.
6) Puoi tranquillamente collegare un Mouse USB ad Android TV, ma il suo funzionamento non sostituirà mai del tutto il telecomando, perchè questo dipende dalle diverse App e dalla loro compatibilità con il Mouse. Ad esempio nella schermata Home del TV, le icone e le funzioni sono selezionabili solo dai cursori del telecomando o di una tastiera esterna wireless o USB, ma non da un puntatore del mouse.
Spero di esserti stato utile ed esaustivo.
Saluti
Il browser presente in Android TV è Vewd Browser (ex Opera), in quanto Google non ha sviluppato Chrome per i TV, ma solo su PC e smartphone ovviamente. HTML 5 non è il solo standard per i video in internet, certamente è il più attuale e versatile. Se in futuro ci saranno altre opzioni non possiamo saperlo.
Ciao @mafalan14. Io da 10 giorni ho un 43XF7596 e non posso che consigliarti questa serie, visto che io sono rimasto molto soddisfatto per la sua qualità/prezzo, anche se io l'ho preso n offerta. Android sulle TV non è lo stesso che trovi sugli Smartphone e Tablet, ma aggiunge alla TV una marcia in più. A parte la navigazione da browser che su TV non è mai il massimo, per il resto hai tutte le App che ti servono su una TV. Riguardo al Bluetooth, aggiungo che ci puoi collegare anche un controller per i giochi, un mouse e una tastiera.
Innanzitutto grazie per la risposta, ho fatto un confronto tra modelli sul sito dellla sony e ho notato che xf70 (in particolare i modelli superiori della serie xf70) e xf75 hanno le stesse caratteristiche eccetto il fatto che una è android TV l'altr aè smart TV sony, quella android costa in media 100 euro in + circa il che non è poco,a parte i comandi vocal, che tu sappia le app di android TV sono molto piu numerose della smart TV? o in altri termini conn una android TV si accede a moltù piu' contenuti? con il controller USB posso cambaire anche i normali canali del digitale terrestre? anche le smart TV non nadroid possono essere controllare con un controller USB suppongo
La differenza principale è Android TV, ma non solo quella. Il modello XF70 ha una presa HDMI in meno, non ha il Bluetooth, ha un Wi Fi solo a 2,4 Ghz, non può registrare programmi su HDD esterno e si ha molte meno App. Per 100 euro di differenza io ti consigleirei il modello XF75. No le TV non Android non penso che possono essere controllate con controller esterni, che non siano il classico telecomando in dotazione.