Condividi la tua esperienza!
Salve,il mio televisore è un po' datato,fino ad oggi ho utilizzato un tvsat SD adesso incominciando a oscurarsi i canali e avrei bisogno di un tvsat HD ero al negozio e mi hanno detto che invece potrei utilizzare un common interface se c'è,ho guardato la mia tv e c'è l'entrata x inserire la carta,qualcuno sa se si può utilizzare x vedere i canali tvsat?o non funziona?grazie
Sicuro della sigla del TV? può essere un EX402? EX421? o BX 420?
aldilà di questo temo che forse i canali che ti stanno sparendo siano quelli del digitale terrestre, che nulla hanno a che fare con la CAM tivusat....
Scrivici la sigla corretta del TV e prova comunque a rifare la sintonia del digitale terrestre per vedere se i canali a cui ti riferisci tornano...tu sei certo che i canali che non vedi siano quelli del satellitare che il TV riceve tramite CAM?
Detto questo aggiungo solo che la common interface (CI o CI+) è la parte Hardware presente sul TV (lo slot in cui inserisci la cam) mentre la CAM appunto è la parte hardware che acquisti separatamente dai diversi produttori (tivusat, etc.) ma funzionano in abbinata, quindi sinceramente non capisco il consiglio del negoziante....
Possibile che si sia espresso male, forse è stato al negozio per un Decoder e gli hanno suggerito di usare il Modulo CAM.
Ma magari sbaglio.
Si è 402 😅ho sbagliato a scrivere io,in sostanza vorrei sapere gentilmente se posso usare la scheda x vedere i canali in hd tipo tvsat
La tv la uso soltanto con un tvsat esterno in sd,il digitale terrestre mai utilizzato perché la mia zona non prende nessun canale
@tamylove72 il tuo Tv è un full-hd quindi non dovrebbe esserci impedimento alla visione dei canali HD.
Detto questo i canali che guardi li vedi tramite CAM? perchè non mi torna il discorso dei canali che non vedi più...al momento nulla è cambiato sulle trasmissioni satellitari...mentre i canali del digitale hanno cambiato frequenze e quindi necessitano di una semplice risintonia del TV.
Per il momento ho un i-can 1110sh tivusat ma sono scomparsi un bel po di canali ho rifatto la ricerca ma niente,il digitale terrestre non posso utilizzarlo perché nella mia zona non prende e non ho neanche l'antenna ma solo la parabola ok
Ok....il problema allora non è del Tv bensì del decoder...forse vecchio e che necessita di aggiornamenti...detto questo visto che il tuo TV dispone si di uno slot CI+ ma non ha un suo decoder satellitare dovrai sostituire il decoder o la cam...quindi torna sui tuoi propositi iniziali e ignora lo Slot CI+ presente sul TV e verifica che il decoder accetti la nuova CAM, non serve comunque un decoder o una cam 4K visto che il tuo Tv non ha quella risoluzione..
Se ha solo MPEG-2 come nella Scheda, ecco la spiegazione:
Guarda @tamylove72 che la tua tv funziona perfettamente con i cambi di questi giorni. Non ti serve nessun decoder esterno. Basta solo che la risintonizzi e sei a posto!!
PS. Non date ascolto ai commessi dei CC che vogliono che voi acquistiate nuove tv po decoder che per il momento non servono a nulla a meno non abbiate uno scassone del 2000 o poco più!!!