Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti sono nuovo della community volevo segnalare un fastidioso problema relativo alla tv sopraccitata che ho acquistato ieri dallo store Unieuro.
Quando collego la tv al mio PC, (con cavo certificato 2.1) impostandola con VRR su ingresso hdmi 3 o 4 su tv e risoluzione 4k a 120 hz su PC, la qualità dell'immagine si degrada leggermente rendendola poco piacevole se invece imposto risoluzione 4k 60 hz questo non accade e si vede perfettamente.
Domanda, il problema accade solo nella mia tv o anche qualcuno di voi ha riscontrato questo dettaglio?
date le dimensioni mi piacerebbe usarla come monitor ma questa cosa sta rovinando i miei piani.
ps il PC è provvisto di RTX 3070
Grazie in anticipo.
ho provato sia con un cavo hdmi 2.1 certificato fino a 48gbps ma anche col cavo in dotazione con Ps5
aggiornato all'ultima versione ma non ho ripristinato faccio un tentativo e ti aggiorno
Ho scollegato tutto ripristinato e provato con entrambe i cavi hdmi ma il problema rimane qualità calante della definizione ma anche il contrasto come se non fosse la sua risoluzione
Sei imposti Formato avanzato (4K120, 8K) al posto di Formato avanzato (VRR) accade lo stesso?
@Sam_88_ non so se è sempre lo stesso dell'XH90 ma credo che con il pc a 4K@120Hz sia normale ottenere una visione leggermente sfocata!! Mentre con le consolle sempre a 4K@120hz il problema è molto meno visibile e quindi più godibile (a detta di molti). Quindi riassumendo, anche se non lo vorresti sentire,...è così!!
purtroppo non cambia molto anche se entrano in gioco le migliorie immagine della tv la qualità viene persa