annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SONY e tivusat

RISOLTO
profile.country.IT.title
Daniele-KD55A8
Esploratore

SONY e tivusat

Salve a tutti,

sono nuovo del forum e perdonatemi la domanda ma facendo le ricerche dovute non sono riuscito a trovare una risposta.

Come mai nessun televisore SONY (compreso il mio KD-55A8) non è presente fra i televisori certificati su sito lativu?

 

17 RISPOSTE 17
profile.country.IT.title
dickfrey2
Membro

@Flameroneappunto, quando (?) attiveranno questo ECP, la mia TV riuscirà a supportarlo ?

Serve un aggiornamento fw di Sony o la certificazione di quel consorzio ?

Perché con le mie "botte" di fortuna, la compro e dopo una settimana attivano questo ECP !

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Così di getto mi viene da dirti che la tua tv è compatibile ECP e quindi non dovrai fare nulla. Forse occorrerà solo un aggiornamento firmware di questa. Ma per essere più preciso dovrei indagare.

profile.country.IT.title
dickfrey2
Membro

@Flamerone  ti ringrazio per le tue risposte. Se sai dove indagare (io ci ho provato, ma non ho trovato niente di utile) ed hai tempo per farlo, sicuramente faresti un favore a tutti noi possessori di questo modello.

Magari hai agganci con livelli alti di Sony e forse loro sanno rispondere con certezza, magari citando una documentazione inerente.

Io rimango in attesa dell' esito delle tue indagini, senza fretta.

Grazie !

 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Da ricerche che ho fatto sembrerebbe che le tv sony dal 2020 in poi abbiano già la CI+ 1.4 e quindi al momento compatibili con protocollo ECP. Certo che se questo sistema entrerà in funziona fra 5 anni, nel frattempo, avrebbe tutto il tempo di passare anche alla versione 1.5 rendendo d fatto tutte le tv fino a quel momento non compatibili!!!

profile.country.IT.title
dickfrey2
Membro

@Flameronegrazie ancora, ho un' ultima cosa da chiederti.

Guardando su Amazon le CAM 4K nere ne escono due, una della Telesystem ed una Digiquest.

Una delle due è da preferire o la cosa è indifferente ?

E' vero che ci sono le recensioni, ma vanno sempre prese con le pinze ormai.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @dickfrey2 , di solito con le cam oro le telesystem erano le migliori in termini di velocità di decodifica ma credo che per le 4K black questo problema non ci sia più e quindi è indifferente. Io stesso sono passato da una oro telesystem a una 4K black SmartDTV non notando differenze abissali. Comunque a scanso di equivoci puoi prendere la telesystem.

profile.country.IT.title
dickfrey2
Membro

@Flamerone  ciao, un' ultima cosa: io abito in una di sei villette che hanno un' unica antenna per il DTT + una parabola. Se questa va bene per Sky, andrà bene anche per la CAM 4 K?

O bisogna chiamare l' antennista ?

 

Grazie

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Il problema sta nel fatto che ogni decoder sky q utilizza 4 bande dell'lnb dcss (2 se hai sky hd con lnb normale a 4 bande) se non non mi ricordo male e quindi dovresti sapere quali sono per ogni condomino che utilizza sky in modo da trovare quella libera per tvsat. Alla cam non importa quali bande e tipologia dell'impianto perchè decodifica solo ciò che arriva al tuner.