annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Channel editor

RISOLTO
profile.country.IT.title
pescetiello
Esploratore

Sony Channel editor

https://www.sony.it/electronics/support/articles/00198697 

Ho eseguito più volte sul mio Tv Sony Bravia KD-65XD9305 l'operazione di cui al link sovrastante:

Il Tv mi fa formattare come memoria una chiavetta USB (64 Gb) dicendo che funzionerà solo su questo dispositivo. Infatti, quando la collego al PC (Windows 10 Pro Ver. 21H2 Build 19044.1566) ed avvio l'App Sony Channel Editor non solo il file sdb.xml non esiste, ma il SO mi chiede di formattare, come da screenshot che allego, perché La formattazione eseguita dal Tv ha cresto due partizioni: Una con le seguenti cartelle Android e LOST.DIR l'altra inaccessibile da PC. Ho Tre Tv Sony Bravia (2 Android ed uno Smart) e mi piacerebbe avere lo stesso eleco di canali. Sarebbe cosa assai gradita se qualcuno potesse darmi una dritta

 

Screenshot 1.jpg

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

aggiungo che ho provato con due TV sony (Android10 e android 7.0).

La USB 3 può essere utilizzata per il trasferimento (senza necessità di formattare la memoria per la registrazione).

Io ho fatto così, formattato USB tramite PC in FAT32, collegato a TV 1 su USB 3.0 e esportato l'elenco ed espulso correttamente la USB, passato su PC caricato XML su Sony Channel editor (ordinato i canali come mi piaceva) ed esportato file XML su root dell'USB.

Collegata su TV2 (quello con Android 7.0) su USB 3.0 e importato la lista.

La chiavetta era completamente vuota a parte il file XML.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

17 RISPOSTE 17
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per salvare il file sdb.xml non occorre che il Televisore formatti la Memoria, serve solo una "chiavetta USB", assicurati che ci sia collegata solo quella al Televisore in modo che non selezioni un percorso diverso, motivo per il quale potresti poi non trovare il file all'interno della USB stessa.

profile.country.IT.title
pescetiello
Esploratore

Il TV non dà alcuna possibilità di inserire una unità USB e non formattarla. Ho provato in tutti i modi possibili: come si inserisce la chiavetta parte la modalità di formattazione.

Si può accedere alla USB solo da memoria archiviazione.

Ti ribadisco il modello Sony Bravia KD-65XD9305.

In ogni caso, grazie!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

D'accordo, ma se la formatti tramite un PC?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Sicuro che non l'hai inserita nella porta usb dedicata alla registrazione? Prova altra porta usb e prova anche a formattare prima la chiavetta in FAT32.

profile.country.IT.title
pescetiello
Esploratore

Ovviamente non ho inserito la chiavetta nell'alloggio USB x la registrazione ed ho firmattato la stessa prima come NFTS e poi come exFat32.

È molto strano

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Formattata in FAT32 no?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ah chiaramente la USB "3.0" non è riserva8alla registrazione, devi usare quella per una Memoria dedicata questo sì ma può essere utilizzata come una semplice USB.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

aggiungo che ho provato con due TV sony (Android10 e android 7.0).

La USB 3 può essere utilizzata per il trasferimento (senza necessità di formattare la memoria per la registrazione).

Io ho fatto così, formattato USB tramite PC in FAT32, collegato a TV 1 su USB 3.0 e esportato l'elenco ed espulso correttamente la USB, passato su PC caricato XML su Sony Channel editor (ordinato i canali come mi piaceva) ed esportato file XML su root dell'USB.

Collegata su TV2 (quello con Android 7.0) su USB 3.0 e importato la lista.

La chiavetta era completamente vuota a parte il file XML.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@pescetiello 

hai risolto?