Condividi la tua esperienza!
Ho da poco comprato una TV Sony Bravia kd55xe8096 e non riesco a riprodurre i video salvati su penna usb. Ho già provato a convertire i video con un programma di cui ho letto sulla community ( Wondershare) ma niente, non riesco a vedere nulla. Dice sempre "impossibile riprodurre il video".
Qualcuno mi può aiutare?!?!?....non sono esperta in materia per cui non capisco linguaggi molto tecnici....
Grazie a chi mi può dare una mano
Daniela
@danbaghi In realtà il tuo problema è un po' strano. Se c'è una cosa che queste TV fanno bene è riprodurre qualsiasi (o quasi) formato video. E l'app Video di Sony (quella con l'icona rossa), per quanto troppo semplicistica da USB è forse la migliore nel riprodurre video.
Magari fai attenzione a come hai formattato la chiavetta. Cioè, i file da (quanto dici) l'app li vede, quindi la chiavetta è riconosciuta. Ma se usi un Mac stai attenta che nelle chiavette formattate come exFAT invece di FAT32 questo crea dei file "._<NOME VIDEO>". I file che iniziano per punto-trattino basso "._" dovrebbero essere delle preview, o contenere informazioni extra, non sono sicuro, e quindi non sono riproducibili come video. Ma ci sono nella lista video anche i file con i video reali (stesso nome senza "._") e quelli dovresti poterli vedere tranquillamente, a meno di formati video molto particolari.
Ah, se ti domandi la differenza tra FAT32 e exFAT, ti informo subito che exFAT è necessaria per i file grandi, maggiori di 2GB. Se invece non usi un Mac, ma Windows, formatta pure le chiavette in NTFS (il default in Windows), e quanto detto sopra non dovrebbe più valere, ma dovremmo cercare di capire cos'altro succede.