annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Riproduzione video 4k

profile.country.IT.title
DiegoGB
Esploratore

Riproduzione video 4k

Buongiorno a tutti, ho provato a riprodurre dei video girati in 4k 25fps con la mia nuova sony zv1  sul tv sony xe9005 android e purtroppo ho notato che molte clip non vengono nemmeno aperte mentre alcune si avviano per poi bloccarsi dopo qualche secondo.

Ho provato pure ad editare un video sempre in 4k usando Davinci Resolve ma il risultato non cambia, si avvia ma dopo poco va a scatti e si blocca, provato anche con VLC e Kodi, stessa sorte.

Li collego alla TV tramite hard disk esterno con cavo usb.

Vi chiedo se è normale o se invece devo impostare qualcosa, grazie.

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Prova a riavviare la tv premendo a lungo il pulsante di accensione del telecomando. A riavvio completato riesegui la prova e se va ancora a scatti forse hanno magari un elevato (troppo elevato) bitrate per poter essere visualizzati con le risorse hw della tv. Prova inoltre quelli a 30fps o 60fps per vedere se invece con questi la tv non ha problemi.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@DiegoGB 

Per caso l'HD è autoalimentato? Perchè se lo è dovresti usarlo nella presa USB adatta alla registrazione perchè le altre non supporterebbero adeguatamente l'alimentazione...altrimenti devi usare un HD con alimentatore.

profile.country.IT.title
DiegoGB
Esploratore

A onor del vero devo dire che ho dovuto montare un video 4k 30fps che non avevo girato io e la tv lo ha riprodotto senza problemi, farò questa prova anche se non capisco perché a 25fps ha problemi.

Grazie del suggerimento.

profile.country.IT.title
DiegoGB
Esploratore

L'hard disk si alimenta con la presa USB ho sempre riprodotto tutti i video che ho montato in FHD, proverò a cambiare ingresso. Grazie.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non so come registri di default la videcamera la traccia audio, ma se fosse lossless potrebbe essere quello il problema più che il video