annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi visione HDR

RISOLTO
profile.country.IT.title
fabrizio.roberticzlzwi
Membro

Problemi visione HDR

Buongiorno a tutti, sto riscontrando un problema con il mio 43XE8096. Premetto che ho SkyQ, quando guardò un programma in 4K HDR, sua che un film ho un evento(F1 o calcio) l’imma Mi diventa cupa  e scura anche con la luminosità al massimo. Potete darmi qualche consiglio?

125 RISPOSTE 125
profile.country.IT.title
Bruce.Wayne
Collaboratore

Sky suggerisce:

Prima di riconfigurare Sky Q in 4K HDR assicurati che:

Sky Q sia collegato all’ingresso HDMI della tua TV tramite il cavo HDMI (HDMI-HS) che ti è stato fornito con Sky Q

 

Per abilitare la visione di Sky Q in 4K HDR sulla tua TV segui questi semplici passi:

- Premi il tasto Home dal telecomando della tua TV, seleziona l'icona Impostazioni → Ingressi esterni → Formato segnale HDMI e infine abilita il Formato avanzato per HDMI 2 e 3.

Dopo aver seguito questi passaggi, ripeti la configurazione video di Sky Q in 4K HDR:

- Premi il tasto Home del tuo telecomando Sky Q, vai su Impostazioni → Configura → Audio e Video, infine seleziona il formato 2160p 4K HDR e Conferma.

profile.country.IT.title
Lupo91
Esploratore

@fabrizio.roberticzlzwi

 

Parla di attivare Hlg,solo che non saprei dove trovare l'opzione sulla tv

profile.country.IT.title
Lupo91
Esploratore

Ho fatto tutto quello descritto,tranne usare il cavo che mi hanno fornito loro

profile.country.IT.title
Bruce.Wayne
Collaboratore

A volte... Provare non ti costa molto. Ad ogni modo il firmware del TV è aggiornato vero?

profile.country.IT.title
Lupo91
Esploratore

Si il firmware è l'ultimo disponibile (5.381)

 

Posso provare anche il cavo di Sky,anche se mi sembra strano..solo che mi tocca aspettare la partita di Venerdì

   

profile.country.IT.title
Bruce.Wayne
Collaboratore

Guarda sicuramente non sarà la soluzione o questo il caso, ma ti posso garantire che i cavi hanno spesso colpe, anche quando non si sospetterebbe mai di loro.

profile.country.IT.title
Lupo91
Esploratore

Domani ci dovrebbe essere M.United-Tottenham in 4K HDR,provo a mettere il cavo di Sky,e vi faccio sapere

profile.country.IT.title
Lupo91
Esploratore

Comunque nel mentre,se qualcuno ha qualche suggeriemento,è ben accetto

 

Nel mentre ho provato anche con Amazon Prime Video,nello specifico con The Grand Tour in 4K Hdr e si vede molto bene

profile.country.IT.title
Bruce.Wayne
Collaboratore

Ma infatti la questione sembra riguardare solamente il dispositivo esterno di Sky.
profile.country.IT.title
Lupo91
Esploratore

Leggendo anche su Digital-Forum,molto utenti non lamentano questo problema,solo pochi lo notano

 

Boh non è che c'è qualche impostazione particolare da attivare sulla Tv?