annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi con TV X89J 43”

RISOLTO
profile.country.IT.title
Fabio2012
Esploratore

Problemi con TV X89J 43”

Salve a tutti. Circa un mese fa ho preso un TV Sony Bravia KD-43X89J, soprattutto per il gaming (Ho una PS4 fat).

Da subito ho notato molti problemi: 

 

-Attivando la modalità gioco l’immagine diventa giallastra e, smanettando con le impostazioni, non riesco comunque a raggiungere un risultato soddisfacente.

 

-l’audio dei bassi è eccessivamente elevato e, anche tramite modifiche all’equalizzatore, non riesco a sistemarlo.

 

-Quando gioco con la PS4 c’è un piccolo ma fastidioso problema di audio delay. Si tratta di un secondo appena, ma una volta che ci fai caso è impossibile non notarlo.

 

Se qualcuno può aiutarmi a risolvere questi problemi gliene sarei davvero grato.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se ne hai uno provalo comunque, qualunque sia, e vedi se ci sono cambiamenti.

Personalmente oao sempre degli AudioQuest, i Sony e i Panasonic non si trovano facilmente, ma tutto poi dipende dalle cifre.

Comunque sia chiaro, lo penso ma non posso garantire che sia il cavo, per questo occorrerebbe almeno provare.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

10 RISPOSTE 10
Simoncino10
Nuovo

il nostro televisore fa delle righe nere ad intermittenza sia in digitale che in hd come si puo' risolvere il problema 

 

il televisore a 4 mesi 

Simoncino10
Nuovo

chiediamo assistenza per televisore urgente fa delle righe nere sia in Digitale che HD lasciamo un contatto 

 

per essere richiamati con urgenza ***************************

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Simoncino10 

Questo non è un sito di assistenza ma una semplice community di utenti quindi per un guasto devi rivolgerti ad un centro specializzato. In ogni caso non dici  se il TV hai già provato a riavviarlo o resettarlo...se non risolvi devi rivolgerti all'assistenza. Inoltre, non devi mai lasciare un tuo recapito sia esso telefonico che e-mail.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Primo, hai scritto in una Discussione che non c'entra nulla con il tuo problema.

 

Secondo, questa è una Community di utenti e non l"Assistenza.

 

Terzo, non è consentito e nemmeno saggio inserire i propri contatti, come l'indirizzo mail, pubblicamente in Forum e Community...

 

Quarto, sei tu che devi contattare l'Assistenza, al link puoi trovare il Centro più vicino:

https://locator.sony/it_IT/servicecenters/?zoom=5&latitude=42.45589&longitude=12.30469

profile.country.IT.title
Fabio2012
Esploratore

Tornando alla mia domanda, qualcuno può aiutarmi?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Fabio2012 per il ritardo Audio, potrebbe anche trattarsi del cavo, non so se stai usando quello in dotazione o ne hai preso uno tu.

 

Il resto temo sia da sistemare con le Impostazioni, ma difficile suggerirti cosa cambiare perché le modifiche, in base all'effettiva immagine ed ai propri gusti, dipende da come lo vedi tu.

Praticamente lo stesso per i bassi, non sarà che "qualcosa" nell'ambiente, tipo dove si trova il TV, li enfatizza?

profile.country.IT.title
Fabio2012
Esploratore

Allora, il TV è appoggiato su un mobile ma non è attaccato al muro, quindi dietro c’è un bel po’ di spazio. Forse questa è la causa dei bassi troppo alti.

 

Per la PS4 uso un cavo HDMI 2.1, quindi abbastanza nuovo. Ho provato a disattivare il Bravia Sync ma niente. Ho attivato la modalità pass through, cambiato il segnale da standard a avanzato, attivato la sincronizzazione A/V (quando questa è impostata su On, tuttavia, risolve il problema ma accentua l’input lag).

 

Forse è la console troppo vecchia per un TV troppo nuovo?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Vedi, non mi piace insistere, ma ci sono cavi e cavi e spesso sono la causa di tanti problemi (magari non sarà questo il caso...) Ma il solo fatto di essere 2.1 abbastanza nuovo significa poco, per escluderlo dalle cause dovresti poterne provare un altro altrimenti rischi di continuare a girare intorno al problema.

profile.country.IT.title
Fabio2012
Esploratore

Capisco.. quale mi consiglieresti?