annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi collegamento soundbar Yamaha yas 109 a tv

RISOLTO
profile.country.IT.title
kevin.
Esploratore

Problemi collegamento soundbar Yamaha yas 109 a tv

Salve, sono giorni che cerco in internet e faccio prove per riuscire a collegare questa soundbar alla mia TV xe8505. 

Il problema è che bravia Sync non mi vede proprio la soundbar, funziona solo con cavo ottico. Oggi ho fatto l'ultimo aggiornamento dove c'è scritto che hanno risolto il problema di alcune soundbar che non venivano riconosciute ma sono sempre messo uguale. Chiedo a voi se magari c'è qualcuno che conosce per certo il problema o che può darmi qualche consiglio.

Grazie!

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Yuni82
Membro

Grazie @Marino.Manolo e @sonysta per le celeri risposte!  Comunque si gli ingressi HDMI erano giusti ed il controllo attivo sia sulla TV che sb.

Poco fa pare che abbia risolto il problema, come già scritto prima, dopo aver resettato la TV e impostato tutto (visto che in automatico non funzionava) la soundbar non dava ancora segni di vita. Ma altrettanto come scritto probabilmente sbagliavo qualcosa io, quindi come ultima prova ho spento tutto staccato tutti gli altri ingressi HDMI e lasciato solo la sb. Ho acceso la TV e come sono entrato nel digitale terrestre (visto che le altre fonti non erano presenti) l'audio è passato subito alla sb, da lì sono riuscito a configurarla ed ora dopo aver riattaccato tutto (Sky q e PS4 pro) pare funzionare tutto controllo volume da telecomando TV , funziona con qualsiasi ingresso e app , la stessa sb si accende e si spegne insieme alla TV! Quindi se non cambia nulla per il momento sembra che sia tutto ok!

Mi scuso se magari ho scritto in maniera confusionaria ma almeno ho descritto tutta la procedura che ho fatto.

E vi ringrazio ancora per l'attenzione che mi avete mostrato!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@kevin. 

Ciao, ma il sync sulla SB l'hai attivato? Comunque riprova a fare tutto da capo la prassi è questa...disattiva il bravia sync sul Sony e sulla SB se l'hai attivato, spegni TV e SB e stacca le spine, stacca il cavo HDMI da entrambe le parti, ricollega il cavo HDMI accendi il TV e attiva bravia sync accendi la SB e attiva il CEC-Sync. Ti ricordo inoltre che l'ARC sul TV è solo sulla HDMI 3.

profile.country.IT.title
kevin.
Esploratore

Ciao, grazie per la risposta.

Ho provato a fare quello che mi hai detto ma niente, i collegamenti sono giusti ed ho solo la soundbar collegata alla TV, non riesco proprio a capire cosa possa essere. L'unica cosa che mi viene da pensare è che sia un problema software a questo punto

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@kevin. 

Il tuo Tv è aggiornato all'ultimo FW 6.7140?  Se hai gia fatto l'aggiornamento hai fatto il reset  ( non il riavvio di android )alle impostazioni di fabbrica? La tua SB è aggiornata? Comunque per il TV se devi fare l'aggiornamento o l'hai gia fatto  per il reset ricordati che devi staccare tutto tranne l'alimentazione prima di farlo poi dovrai reimpostare tutto come se il TV fosse uscito dalla fabbrica. Lo so che è scocciante ma è una prova da fare.

profile.country.IT.title
kevin.
Esploratore

Ho fatto proprio questa mattina aggiornamento TV, reset TV e reset soundbar. Si la soundbar l'ho aggiornata tramite app meno di un mese fa.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@kevin. 

Tu sei sicuro che siano collegate le prese giuste HDMI 3 ARC sul tv e HDMI out (ARC ) sulla SB e che il sync sia attivo sia sulla TV che sulla SB, lo so che sembrano domande stupide ma purtroppo a volte succede che le cose più ovvie vengano disattese. Inoltre,collega solo le HDMI e scollega l'ottico. Ma almeno il controllo accensione funziona? Cioè si accende in sincrono quando accendi il TV ma non senti niente o è proprio morta? Prova inoltre a modificare le varie opzioni di uscita audio sul TV ( audio 1 audio 2 pcm etc etc) insomma provale un po tutte almeno per vedere se si sente qualcosa poi se arriva qualche risultato vediamo se si riesce ad ottenere il massimo.

profile.country.IT.title
kevin.
Esploratore

Esatto è proprio morta, funziona solo (audio) se spengo il controllo HDMI dalla soundbar e la collego con l'ottico. Di prove le ho ormai fatte tutte credo, oggi comunque mi arriva quella di sostituzione e provo. Mi sembra strano che sia del tutto incompatibile solo perché non hanno lo stesso marchio.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@kevin. 

Mi dispiace che tu non abbia risolto speriamo che con quella nuova sia tutto a posto...il marchio non c'entra nulla anch'io ho un sintoampli Yamaha e non ho nessun problema.

profile.country.IT.title
kevin.
Esploratore

Tutto risolto! Ho appena collegato quella nuova ed è andato tutto in automatico, quindi il problema era proprio legato alla soundbar.

Ti ringrazio per la disponibilità!

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@kevin. 

Son contento! Mi scoccia sempre lasciare qualcosa in sospeso.Tutto è bene quel che finisce bene!