Condividi la tua esperienza!
Buonasera, ho acquistato a fine luglio il 55 pollici di questo TV, nonostante sia contento di come si vede, provengo da un Lg C8 sempre da 55 pollici, ma la differenza c'è e come...non sono soddisfatto della parte software, ho trovato il televisore, alquanto instabile, al punto che un paio di volte, ultima volta oggi, ho dovuto spegnere staccare la spina, perché il telecomando non funzionava più perfettamente. Una volta mi si è addirittura impallato, al punto di dover tirare via la spina. Aspettavo quindi dei nuovi aggiornamenti, oggi è uscita la versione v6.4048, fatto l'aggiornamento, non posso dire se si sono risolti alcuni problemi, posso dire invece che, i comandi vocali, funzionano solo parzialmente, il TV sembra più reattivo e veloce ad elaborare il comando, ma se tento di cambiare canale...lui ripete il comando, ma difatti resta nello stesso canale. Qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema?
Grazie
@soldat69 se hai fatto l'ultimo aggiornamento firmware da poco il consiglio è quello di ripristinare ai valori di fabbrica (l'ultimo aggiornamento rimarrà non ti preoccupare).
Questo da modo di assestare la nuova release e evita piccole future noie.
Grazie per la risposta, l'aggiornamento è avvenuto questa mattina, ho fatto svariate prove, in realtà limitate ad un spegni riaccendi...avevo già pensato ha questa soluzione, ma volevo un "supporto" più competente. Lo farò domattina, visto che non lavoro. Un consiglio, stanotte lo lascio attaccato alla rete elettrica, oppure non ha nessuna importanza? Una piccola curiosità, chi mi risponde è un utente oppure un membro Sony?
Grazie
Il consiglio con I TV Smart è sempre quello di lasciarli in stand-by.
A maggior ragione quando si tratta di dispositivi android (perchè continua la ricerca di aggiornamenti delle varie app o del SO) e ancora più importante per i TV OLED che durante le fasi di spegnimento, lasciati in stand-by, eseguono dei cicli leggeri di lavaggio per ovviare ad eventuali stampaggi delle immagini.
Il consiglio è quindi di non staccarlo mai dall'alimentazione ma lasciarlo in stand-by quando non in uso.
La Community è messa a disposizione da Sony ma gli utenti sono semplici appassionati.
Io seguo la community Italiana ufficialmente ma non lavoro direttamente in Sony.
Un ultima domanda, magari è stupida, ho collegato al TV soundbar, cam e lettore Blu-ray, prima di fare il ripristino di fabbrica, li scollego, oppure posso lasciarli e riavviare?
Grazie
Quando si fa un reset alle impostazioni di fabbrica ( attenzione un reset è diverso dal riavvio android) si DEVE sempre staccare tutto e lasciare collegato SOLO il cavo di alimentazione.
@soldat69 gli oled vanno sempre lasciati attaccati alla corrente elettrica perchè la notte fanno un lavaggio programmato del pannello. Se inizi a staccare la corrente la sera potrebbero insorgere i problemi che stai avendo. Se dovessero continuare considera di fare un ripristino ai dati di fabbrica che, di solito, è consigliabile dopo ogni aggiornamento firmware.