annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi… a volte non si accende la tv

profile.country.IT.title
PaoloTT
Esploratore

Problemi… a volte non si accende la tv

Ciao ho una Bravia 65” android KD65XG8577…

a volte non si accende, premo il pulsante di accensione dal telecomando o dal tv ma non reagisce. Aspettando 2/3 min poi si accende e a video esce la scritta Android e dei simboli.

Ho l’impressione che faccia tipo degli aggiornamenti e finché non finisce non ti lascia agire🤷🏻. È possibile disabilitare azioni varie mentre la tv è spenta?

Forse ne avete già parlato, non sono andato a leggermi tutte le chat😅.

Se qualcuno sa cosa fare, mi fate sapere grazie?

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prima di pensare di disabilitare qualcosa prova un semplice riavvio di Android TV, lo ottieni mantenendo premuto il tasto Power/OFF sul Telecomando.

Verifica anche la presenza di eventuali aggiornamenti Firmware, questo tramite il TV stesso oppure verificando l'esistenza di un nuovo Firmware alla pagina di Supporto al tuo modello.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Quando vedi i cerchi colorati significa che la tv sta facendo un riavvio invece che una semplice accensione. L'unica se non si risolve è tentare un ripristino ai dati di fabbrica.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@PaoloTT  per gli Android TV c'è una differenza tra spegnimento del TV e del sistema:

premendo velocemente per 1-2 secondi il telecomando il TV si spegne ma il sistema rimane in una sorta di stand-by che gli permette di ricevere aggiornamenti e di riaccendersi in minore tempo

Premendo invece più a lungo il tasto di spegnimento il sistema si riavvia, ricaricando il SO.

Probabilmente quando riscontri questi riavvi più lenti il sistema si è aggiornato durante l'inutilizzo e si riavvia da zero.

Il consiglio è di non disabilitare tali aggiornamenti, che si consiglia sempre di fare.