annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema telecomando sony OLED

RISOLTO
profile.country.IT.title
RomoloS
Membro

Problema telecomando sony OLED

Buongiorno,

ho un Sony OLED KD-65 A1, ho dovuto fare il reset alle impostazioni di fabbrica e successivamente ho effettuato tutti gli aggiornamenti disponibili e fin qui tutto bene, poi vado per attivare il comando vocale del telecomando ( Modello RMF-TX201E) tramite la procedura del tenere volume basso e poi premere per 3 secondi il tasto vocale ma niente da fare non succede niente...le ho provate tutte:

  • disattivare e riattivare il Bluetooth e rifare la procedura,
  • togliere le batterie dal telecomando e aspettare tenendo premuto il tasto dell'accensione,
  • collegare il tv ad alexa,
  • riavviare la televisione

Niente da fare, prima del reset di fabbrica funzionava perfettamente e ogni volta che premevo un tasto si accendeva la lucina rossa nella parte superiore del telecomando, adesso la lucina non si accende più ma tutti i tasti funzionano tranne quello per la ricerca vocale.

Non so più che fare vi prego aiutatemi.

 

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
RomoloS
Membro

Finalmente ho risolto.

Il problema erano le batterie, sostituendole il collegamento è avvenuto subito.

Da ignorante deduco che l'abbinamento del telecomando per l'attivazione vocale utilizzi un protocollo Bluetooth che richiederà una maggiore quantità di energia alle pile altrimenti non si spiega il perché il telecomando funzionasse benissimo con tutti gli altri tasti che sicuramente trasmettevano il segnale con gli infrarossi ( evidentemente meno dispendiosi dal punto di vista energetico).

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma ora la ricerca vocale per il TV e attiva?

https://helpguide.sony.net/tv/eaep1/v1/it/01-08_01.html

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Cosa c'entra alexa con la ricerca vocale e l'associazione del telecomando???

profile.country.IT.title
RomoloS
Membro

In diversi post c'è scritto che l'abbinamento con Alexa disattiva una modalità del televisore ( deep qualcosa credo..) che può dar fastidio al collegamento Bluetooth 

profile.country.IT.title
RomoloS
Membro

Finalmente ho risolto.

Il problema erano le batterie, sostituendole il collegamento è avvenuto subito.

Da ignorante deduco che l'abbinamento del telecomando per l'attivazione vocale utilizzi un protocollo Bluetooth che richiederà una maggiore quantità di energia alle pile altrimenti non si spiega il perché il telecomando funzionasse benissimo con tutti gli altri tasti che sicuramente trasmettevano il segnale con gli infrarossi ( evidentemente meno dispendiosi dal punto di vista energetico).

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@RomoloS 

Beh si il BT "ciuccia" di più degli infrarossi che ormai funzionano anche con pochissima energia.