Condividi la tua esperienza!
Buongiorno,
ho acquistato un televisore XE9305 da mediaworld , nella sezione outlet, dove c'erano due pezzi disponibili.
In famiglia acquistiamo solo e solamente sony da una vita, io che ho acquistato casa da 1 Anno e mezzo è già il terzo televisore che acquisto, gli altri due sono dei modelli della serie WD!
Ho ricevuto il televisore con corriere in data 27/03/2018 con confezioni in brutte condizioni, anche internamente, pensavo a questo , visto che era ad un prezzo scontato, ma non credevo realmente così, visto che è un televisore da 1700 euro.
Ho scartato la confezione per vedere se vi erano danni estetici al prodotto ma apparentemente era tutto ok!
Nei giorni successivi, in data 23/03/18 ho avuto modo di installarlo a parete , acceso e configurato, ho verificato se a livello software ci fossero problemi, ma il prodotto era ok.
Una volta spento , ci siamo accorti che nella parte destra del televisore ci sono delle macchie opache, che si notano di riflesso, mettendoti lateralmente. In alto a destra c'è una macchia a forma di rettangolo ( come un adesivo) e al centro e in basso, sempre lato destro, ci sono due macchie verticali.
Tengo a precisare che abbiamo dato una pulita con panno in microfibra, senza alcun prodotto, come facciamo sempre e non vogliamo insistere su quelle macchie. Potrei allegare delle foto del problema, ma adesso chiedo, cosa posso fare per risolverlo? Spesi tutti questi soldi per un prodotto di ottima qualità e sapere che ho un problema antiestetico al pannello , sinceramente non mi va giù!
Attendo riscontro
Ciao, se il problema è all'interno devi contattare l'assistenza dato che si dovrebbe trattare di un difetto, tra l'altro molto strano, dato che i pannelli sono sigillati ed è difficile che possa entrare polvere o sporcizia
Hai ragione. Ho contattato l'assistenza questa mattina. Appena posso invio mail con i dati del TV e, se riesco, con realtiva foto esplicativa.
mi hanno detto che è un prblema che capita spesso. Tuttavia mi hanno consigliato di fare l'aggiornamento del pannello (refreash). Ma credo che questa operazione sia fattibile solo per gli oled.
E infatti, per i TV LCD non c'è bisogno di questa funzione, il problema è del pannello non di elettronica
credo di aver capito il problema del mio pannello. Si tratta verosimilmente di una sorta di scollaggio plastiche e ombreggiamenti sull'antiriflesso. Come delle piccolissime bolle a seguito dello scollamento dell'antiriflesso dal display.
Evidentemente è un difetto del pannello, devi farlo vedere nel centro di assistenza Sony più vicino a te ed, essendo in garanzia, eventualmente fartelo sostituire
Sono d'accordo ! Grazie.