annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema immagini rosse con Rai 4K su XR65X93J

profile.country.IT.title
mars_90
Membro

Problema immagini rosse con Rai 4K su XR65X93J

Ciao a tutti,

Da qualche settimana sono possessore del nuovo XR65X93J e ne sono entusiasta.

Felice che Rai trasmette in 4K gli Europei, ho provato a guardare una partita ma sebbene la qualità sia ottima, tutti i volti dei giocatori sono rossi, come si fossero scottati al sole...

Il problema lo da sempre e con tutti i modi di vedere il canale e soprattutto con qualsiasi contenuto:
- Rai Play 4K 

- Rai 4K tramite HbbTV

- Airplay con iPhone

 

Ho tentato di formattare la TV alle impostazioni di fabbrica e il problema si ripresenta. Ho disinstallato Rai Play e reinstallata, idem. Ho collegato la TV al WiFi dell'iPhone, con connessione a circa 80Mbit/s , idem.

Non so più cosa fare...

 

Idee? Suggerimenti?

Grazie mille

 

105 RISPOSTE 105
profile.country.IT.title
Antoko.
Esploratore

Nessuna modifica, cosa consigli di modificare? 

profile.country.IT.title
dylandog46
Membro

Cmq stasera neanche mi da più tasto rosso.. Ma solo blu per accedere a rai play..... Ma anche su TV LG così.....

 

Boh 

profile.country.IT.title
Antoko.
Esploratore

Avete qualche novità? 

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Antoko. il problema è stato segnalato e gli ingegneri stanno indagando...purtroppo è un periodo in cui anche lato RAI stanno facendo test e prove sulla piattaforma (prova ne è anche il cambiamento apportato alla piattaforma durante questi giorni, non più tasto blu e rosso bensì freccia su per attivare i servizi).

Comunque so per certo che il problema e noto e ci stanno lavorando lato Sony.

profile.country.IT.title
filmigli
Membro

Io provo a continuare il mio thread di email con loro (Sony) stuzzicandoli ancora un po'...

Mi avevano detto di aspettare l'aggiornamento e poi riprovare, non l'ho ancora fatto ma da come è stato detto qua sopra non ha "ovviamente" migliorato la situazione.

Tra l'altro per chi l'ha installato: i rallentamenti visti durante il primo utilizzo del nuovo SW permangono?

profile.country.IT.title
streamghost
Membro

@filmigli 

Ormai gli Europei sono finiti 😖

I rallentamenti non li noto più. Perché mi ci sono abituato o perché sono effettivamente rientrati non lo so. Opto per la seconda.

profile.country.IT.title
filmigli
Membro

@streamghost.,

come prevedibile sarebbe stato un miracolo risolverla in così poco tempo... aspetto le Olimpiadi ma incomincio a dubitare.

Ho appena inviato un email alla Sony, vediamo cosa si inventano 😉

profile.country.IT.title
streamghost
Membro

Per le olimpiadi non ci spererei. Immagino che Sony Italia sottoponga il problema alla Sony Mamma. Questa dovrebbe poter replicare il difetto. Ma come? Se è un problema italiano e soprattutto, Raiplay 4K non trasmette più nulla?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Rai 4k (lo trovi via hbbtv) trasmette sempre per lo più opere

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Le immagini falsate su RAI 4K sono state riprodotte e il problema è noto ed è stato già segnalato agli uffici di competenza...ora bisogna solo capire da cosa possa dipendere il problema.

Come detto i reparti tecnici sono all'opera per risolvere, si tratta di avere pazienza.