Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti,
Da qualche settimana sono possessore del nuovo XR65X93J e ne sono entusiasta.
Felice che Rai trasmette in 4K gli Europei, ho provato a guardare una partita ma sebbene la qualità sia ottima, tutti i volti dei giocatori sono rossi, come si fossero scottati al sole...
Il problema lo da sempre e con tutti i modi di vedere il canale e soprattutto con qualsiasi contenuto:
- Rai Play 4K
- Rai 4K tramite HbbTV
- Airplay con iPhone
Ho tentato di formattare la TV alle impostazioni di fabbrica e il problema si ripresenta. Ho disinstallato Rai Play e reinstallata, idem. Ho collegato la TV al WiFi dell'iPhone, con connessione a circa 80Mbit/s , idem.
Non so più cosa fare...
Idee? Suggerimenti?
Grazie mille
Nessuna modifica, cosa consigli di modificare?
Cmq stasera neanche mi da più tasto rosso.. Ma solo blu per accedere a rai play..... Ma anche su TV LG così.....
Boh
Avete qualche novità?
@Antoko. il problema è stato segnalato e gli ingegneri stanno indagando...purtroppo è un periodo in cui anche lato RAI stanno facendo test e prove sulla piattaforma (prova ne è anche il cambiamento apportato alla piattaforma durante questi giorni, non più tasto blu e rosso bensì freccia su per attivare i servizi).
Comunque so per certo che il problema e noto e ci stanno lavorando lato Sony.
Io provo a continuare il mio thread di email con loro (Sony) stuzzicandoli ancora un po'...
Mi avevano detto di aspettare l'aggiornamento e poi riprovare, non l'ho ancora fatto ma da come è stato detto qua sopra non ha "ovviamente" migliorato la situazione.
Tra l'altro per chi l'ha installato: i rallentamenti visti durante il primo utilizzo del nuovo SW permangono?
Ormai gli Europei sono finiti 😖
I rallentamenti non li noto più. Perché mi ci sono abituato o perché sono effettivamente rientrati non lo so. Opto per la seconda.
come prevedibile sarebbe stato un miracolo risolverla in così poco tempo... aspetto le Olimpiadi ma incomincio a dubitare.
Ho appena inviato un email alla Sony, vediamo cosa si inventano 😉
Per le olimpiadi non ci spererei. Immagino che Sony Italia sottoponga il problema alla Sony Mamma. Questa dovrebbe poter replicare il difetto. Ma come? Se è un problema italiano e soprattutto, Raiplay 4K non trasmette più nulla?
Rai 4k (lo trovi via hbbtv) trasmette sempre per lo più opere
Le immagini falsate su RAI 4K sono state riprodotte e il problema è noto ed è stato già segnalato agli uffici di competenza...ora bisogna solo capire da cosa possa dipendere il problema.
Come detto i reparti tecnici sono all'opera per risolvere, si tratta di avere pazienza.