annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema immagini rosse con Rai 4K su XR65X93J

profile.country.IT.title
mars_90
Membro

Problema immagini rosse con Rai 4K su XR65X93J

Ciao a tutti,

Da qualche settimana sono possessore del nuovo XR65X93J e ne sono entusiasta.

Felice che Rai trasmette in 4K gli Europei, ho provato a guardare una partita ma sebbene la qualità sia ottima, tutti i volti dei giocatori sono rossi, come si fossero scottati al sole...

Il problema lo da sempre e con tutti i modi di vedere il canale e soprattutto con qualsiasi contenuto:
- Rai Play 4K 

- Rai 4K tramite HbbTV

- Airplay con iPhone

 

Ho tentato di formattare la TV alle impostazioni di fabbrica e il problema si ripresenta. Ho disinstallato Rai Play e reinstallata, idem. Ho collegato la TV al WiFi dell'iPhone, con connessione a circa 80Mbit/s , idem.

Non so più cosa fare...

 

Idee? Suggerimenti?

Grazie mille

 

105 RISPOSTE 105
profile.country.IT.title
filmigli
Membro

Leggevo proprio adesso che la RAI non ha i diritti per trasmettere le olimpiadi in 4K (neanche su Tivùsat) quindi niente test sportivi futuri per noi 🙄

profile.country.IT.title
filmigli
Membro

Qualcuno ha news? 

profile.country.IT.title
streamghost
Membro

@filmigli 

Non si è mosso nulla.

profile.country.IT.title
dylandog46
Membro

ragazzi tanto ormai dal 15 ottobre cambiano le frequenze del ddt in mpeg4 e quindi tutti i canali possono tranquillamente mandare i loro canali in hd e per ogni compagnia tv hanno un canale 4k direttamente su dtt....

 

quindi rai4k  andra su un canale tv e non si sbatteranno a risolvere questo problema

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

IMHO, non credo che rai4K approderà mai su DTT senza prima avere l'HEVC attivo.

profile.country.IT.title
filmigli
Membro

Si infatti secondo me questo Rai1 4K su ddt rimarrà una chimera… altro che ottobre