annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema immagini rosse con Rai 4K su XR65X93J

profile.country.IT.title
mars_90
Membro

Problema immagini rosse con Rai 4K su XR65X93J

Ciao a tutti,

Da qualche settimana sono possessore del nuovo XR65X93J e ne sono entusiasta.

Felice che Rai trasmette in 4K gli Europei, ho provato a guardare una partita ma sebbene la qualità sia ottima, tutti i volti dei giocatori sono rossi, come si fossero scottati al sole...

Il problema lo da sempre e con tutti i modi di vedere il canale e soprattutto con qualsiasi contenuto:
- Rai Play 4K 

- Rai 4K tramite HbbTV

- Airplay con iPhone

 

Ho tentato di formattare la TV alle impostazioni di fabbrica e il problema si ripresenta. Ho disinstallato Rai Play e reinstallata, idem. Ho collegato la TV al WiFi dell'iPhone, con connessione a circa 80Mbit/s , idem.

Non so più cosa fare...

 

Idee? Suggerimenti?

Grazie mille

 

105 RISPOSTE 105
profile.country.IT.title
dylandog46
Membro

A me anche oggi nn si vede proprio rai4k  mi dice errore....

 

profile.country.IT.title
Antoko.
Esploratore

A me si apre il 4K su Rai play ma immagini rosse speriamo in un fix

profile.country.IT.title
filmigli
Membro

Ciao a tutti,

sono un possessore di un XR A80J 55'' e anch'io ho lo stesso problema.

Dopo n. tentativi con il customersupport di Sony, di oggi la loro ultima risposta:

 

I nostri ingegneri ci comunicano che una nuova versione del software verrà presto rilasciata per il suo TV. Questo potrebbe portare alla risoluzione del problema. La preghiamo dunque di attendere fino ad allora e comunicarci se il problema è stato risolto una volta aggiornato il TV.

profile.country.IT.title
Antoko.
Esploratore

Non ti hanno dato una tempistica ? 

profile.country.IT.title
dylandog46
Membro

a proposito di aggiornamento.....

 

è uscito poche settimane fa per usa e canada e sembra sia uno sfacelo... su reddit i commenti sono che si peggiora tutto tra cui problemi grossi che dovranno ovviamente risolvere con una patch futura.....

 

la speranza è che visto i pessimi risultati non la inviano in europa...

 

su un altro forum parecchi utenti hanno disabilitato l'aggiornamento automatico... 

profile.country.IT.title
filmigli
Membro

Antoko, purtroppo no... e più di 2 settimane che scambio email con loro. Ero venuto a guardare qua sul forum ma non avevo trovato nessuno con il mio problema. Oggi guardo e vedo che il problema è comune.

Penso proprio che o la Rai o la Sony si muovano nel risolvere il problema anche se dubito per questi europei... più facile per le Olimpiadi.

 

 

profile.country.IT.title
Antoko.
Esploratore

Io ho un A90J tra le ultime uscite e avendo questo problema mi ero preoccupato, poi come hai visto anche tu il problema è comune. 

Speriamo che risolvano presto 😝

profile.country.IT.title
dylandog46
Membro

che poi parliamoci chiaro ....

 

vedere le partite in 4k a prescindere dal rosso è impossibile guardarle per il semplice motivo che hanno parecchi secondi di ritardo dal dtt  quindi ad ogni gol lo senti dalle urla parecchi secondi prima....

 

ieri il rigore parato a mbappe  l'ho sentito con 2 secondi di anticipo dalle urla dei vicini che vedevano rai1 normale mentre io hd.....

profile.country.IT.title
filmigli
Membro

Io direi: "preoccuparsi" NO, perchè come me avrai le varie app di streaming e si vedono tutte perfettamente.

"Storcere il naso" SI perchè con quello che costano questi televisori un utente pretende che funzioni tutto a dovere.

Poi i motivi possono essere molteplici e la colpa potrebbe essere sia di Sony che della Rai o di uno solo dei 2... ci tocca aspettare...

profile.country.IT.title
streamghost
Membro

@filmigli 

Grazie