annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema immagini rosse con Rai 4K su XR65X93J

profile.country.IT.title
mars_90
Membro

Problema immagini rosse con Rai 4K su XR65X93J

Ciao a tutti,

Da qualche settimana sono possessore del nuovo XR65X93J e ne sono entusiasta.

Felice che Rai trasmette in 4K gli Europei, ho provato a guardare una partita ma sebbene la qualità sia ottima, tutti i volti dei giocatori sono rossi, come si fossero scottati al sole...

Il problema lo da sempre e con tutti i modi di vedere il canale e soprattutto con qualsiasi contenuto:
- Rai Play 4K 

- Rai 4K tramite HbbTV

- Airplay con iPhone

 

Ho tentato di formattare la TV alle impostazioni di fabbrica e il problema si ripresenta. Ho disinstallato Rai Play e reinstallata, idem. Ho collegato la TV al WiFi dell'iPhone, con connessione a circa 80Mbit/s , idem.

Non so più cosa fare...

 

Idee? Suggerimenti?

Grazie mille

 

105 RISPOSTE 105
profile.country.IT.title
mars_90
Membro

@jojo-76 

Grazie. Però non è Rai 4K nelle tue foto...

Devi entrare su Canali TV e selezionare il canale Rai 4K.

Oppure con HbbTv, vai su Rai 1 dal digitale, premi il pulsante rosso del telecomando e sulla sinistra si apre una tendina con tutti canali Rai, e selezioni Rai 4K..

 

Prova, così vediamo se facciamo 3 su 3 :slight_smile: Grazie!!

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@mars_90 purtroppo non ho rai 4 K ma queste sono le partite che vedo su RaiPlay andando su Rai 4K.

scusa ma tu ricevi rai 4K tramite SAT? cosa vedi dall'app raiplay 4K?

profile.country.IT.title
dylandog46
Membro

allora anch'io xr65x93j    e se metto su rai1  tasto rosso e poi rai 4k  mi si vede tutto rosso....

 

poi vi prego basta immagini di ciro ignobile

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Scusate se mi intrometto ma non sono sicuro che quella su rai play (registrata) sia effettivamente in 4k come  .. in diretta.

Basta che selezionate rivedi in rai 1 e rai 4k sono identiche.

Forse mi sbaglio?

 

profile.country.IT.title
mars_90
Membro

@Charly410  esatto!

@jojo-76 L'unico modo per provare Rai 4K in orario diurno è tramite Hbb (tasto rosso da qualsiasi canale Rai - Selezionare Rai 4K), in quanto fanno sempre vedere qualcosa...

Su Rai Play è possibile vedere il Canale Rai 4K solo durante le dirette, quindi attualmente tutte le sere dalle 20:45...

 

profile.country.IT.title
streamghost
Membro

Lo stesso per me. Manca il verde. Temo sia un problema legato a RaiPlay. D'altronde tutto il resto funziona perfettamente. Proverò a contattare l'assistenza di Rai 😞

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@mars_90 tasto rosso (quello con tutti i canali Rai che ti si aprono in basso a sinistra a bandiera non ha contenuti su Rai 4K come se non stia trasmettendo al momento)

profile.country.IT.title
streamghost
Membro

Grazie per averci contattato

Ci occuperemo al più presto della tua segnalazione.

 

(Assistenza Raiplay)

Vi farò sapere

profile.country.IT.title
mars_90
Membro

@jojo-76 

Io vedo qualcosa ora…

001354BA-EC29-4367-8C6F-D356A944AF0E.jpeg

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Più che altro sembra un mancato riconoscimento del formato hdr trasmesso da raiplay 4K.