annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema collegamento bluetooth cuffie su Bravia kd-55

RISOLTO
profile.country.IT.title
ilgava
Membro

Problema collegamento bluetooth cuffie su Bravia kd-55

Buona sera a tutti,

 

Ho cercato sul forum ,ma non ho trovato alcun post in proposito..

Ho comprato delle cuffie bluetooth bluedio su amazon, proprio in relazione al loro buon rapporto prezzo /qualità e alla loro facilità di uso e collegamento.

Non c'è verso però di farle riconoscere al mio TV Sony 4k kd-55.

Ho verificato che funzionassero , collegandole al cell. Ed ho anche verificato Se il televisore riconoscesse altri apparecchi ( viene riconosciuto ma non si collegano)… la schermata rimane su :' ricerca accessori ' e la barra si muove, ma non trova nulla...

Avete consigli , o qualcun altro ha avuto problemi con la ricerca bluetooth?

Grazie agli amici del forum che coreano aiutare.

Luca

245 RISPOSTE 245
profile.country.IT.title
Nullus
Esploratore

Avantree Audikast Trasmettitore Bluetooth 4.2 per TV, 

profile.country.IT.title
phoenix03
Collaboratore

In realtà si possono utilizzare le cuffie Bluetooth anche sul tuo modello di TV. Anche se non sono supportate ufficialmente, basta installare una App esterna che le riconosca e le abbini alla TV. Ma visto il tono poco educato usato, non perdo tempo ad entrare nei particolari...

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Qui bisogna essere educati e chiedere consigli, aiuti, non sfogare i propri
errori di acquisto su di noi. La tv in questione, se aveste letto bene, non
supporta il Bluetooth per cuffie.
profile.country.IT.title
PaoloBMW73
Membro

Lei a ragione e mi scuso per il linguaggio ma quando mi fregano mi girano un pò e credo sia normale. Lascio in allegato tutte le specifiche che in teoria dovrebbe avere il tv in questione ma che in realtà non funzionana come sperato. https://www.unieuro.it/online/TV-Ultra-HD/KD55XF8096-55-LED-4K-Ultra-HD-HDR-Smart-TV-Wi-Fi-Nero-pidS...    Se c'è scritto Bluetooth si e sistema operativo Android  uno si aspetta determinate caratteristiche e invece una volta collegato scopre di aver preso una bella fregatura. 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@PaoloBMW73 

Mi dispiace ma ha commesso 2 errori non uno...essersi fidato di un volantino da centro commerciale in luogo delle specifiche rintracciabili nel sito Sony e non aver approfondito che tipo di Bluetooth era disponibile su questo Tv.

Dato che è impossibile ( o quasi) al giorno d'oggi con la disponibilità di internet, social e quant'altro non conoscere o non reperire delle informazioni necessarie per un acquisto la "fregatura" se vogliamo chiamarla cosi è tutta a carico suo Sony non c'entra nulla. comunque per la cronaca:

https://www.sony.it/electronics/support/televisions-projectors-lcd-tvs-android-/kd-55xf8096/specific...

https://www.01net.it/quali-sono-i-profili-di-bluetooth/

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Io capisco che si possa rimanere delusi però rimane il fatto che se una caratteristica è determinante nella scelta bisognerebbe fare qualche indagine approfondita prima non dopo. Per me per esempio sono diverse (Non trovo dati sul tipo di pannello frequenza rapporto di contrasto luminosità formati hdr supportati ecc.) E se ritieni che le info pubblicate dal rivenditore non siano corrette è più corretto rivolgersi allo stesso e chiedere un possibile cambio visto che invece le info di sony spiegano quali profili Bluetooth sono supportati. Mi sembra più produttivo che non sfogarsi qui.
profile.country.IT.title
D4ve83
Membro

@phoenix03 

Posso chiederti se puoi spiegare questa procedura, anche in privato se preferisci?

Ho appena comprato delle cuffie BT per PC e mi piacerebbe poterle usare anche con la TV (KDL-55W808C).

 

Grazie :wink:

profile.country.IT.title
phoenix03
Collaboratore

Ciao @D4ve83 

 

Scarichi su PC un'App come Bluetooth Pair, la metti su chiavetta USB e poi la trasferisci sulla TV. Però prima devi installare dal Play Store della TV un'App di gestione file come File Commander. Comunque io ho cambiato metodo, perchè utilizzando le cuffie con il bluetooth interno della TV, Netflix disabilitava il 4K HDR. Quindi su Amazon ho comprato un piccolo dispositivo bluetooth esterno, che si attacca alla TV tramite cavo ottico. Devo dire che mi sono trovato molto meglio, perchè ora non sento più il fruscio di sottofondo di prima e posso guardane Netflix in 4K HDR. Quindi invece di perdere tempo in tanti passaggi, ti consiglio di comprare un dispositivo esterno, che è la migliore soluzione.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Facile che per lui la "procedura" non conti visto il modello del TV, ma può provare comunque.

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Ora però è stato risolto il problema che Netflix trasmetteva non in uhd col
Bluetooth.
Io uso semplici cuffie jbl pagate 36 euro su Amazon e non ho alcun fruscio.
Ma la tv in oggetto supporta il Bluetooth audio?