annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema collegamento bluetooth cuffie su Bravia kd-55

RISOLTO
profile.country.IT.title
ilgava
Membro

Problema collegamento bluetooth cuffie su Bravia kd-55

Buona sera a tutti,

 

Ho cercato sul forum ,ma non ho trovato alcun post in proposito..

Ho comprato delle cuffie bluetooth bluedio su amazon, proprio in relazione al loro buon rapporto prezzo /qualità e alla loro facilità di uso e collegamento.

Non c'è verso però di farle riconoscere al mio TV Sony 4k kd-55.

Ho verificato che funzionassero , collegandole al cell. Ed ho anche verificato Se il televisore riconoscesse altri apparecchi ( viene riconosciuto ma non si collegano)… la schermata rimane su :' ricerca accessori ' e la barra si muove, ma non trova nulla...

Avete consigli , o qualcun altro ha avuto problemi con la ricerca bluetooth?

Grazie agli amici del forum che coreano aiutare.

Luca

245 RISPOSTE 245
profile.country.IT.title
angelpriest19
Esploratore

Tutte sono compatibili basta che il televisore ha Android 7 o quantomeno
deve supportare il protocollo di connessione AD2P
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Solo alcuni modelli 2017 e lo zd9 del 2016 insieme all'aggiornamento a Android 7 ricevono il profilo a2dp. Xd70 non è fra questi come puoi verificare nelle note di aggiornamento a Android 7
Errata Corrige: nella notifica ufficiale di Nougat lo ZD9 non è citato ma solo i seguenti modelli:
  • Funzionalità A2DP (cuffie Bluetooth)
    • Applicabile solo ai modelli delle serie XE85, XE90, XE93, XE94 e A1

https://www.sony.it/electronics/support/downloads/00014700

profile.country.IT.title
macmino
Esploratore

ma ora che il profilo A2DP e' stato introdotto con l'aggiornamento, come facciamo a sapere quali cuffie sono compatibili? Ho aperto un altro topic ma in caso lo chiudo...(ho visto ora questo thread)

grazie

profile.country.IT.title
Monty.03
Esploratore

Ho risolto il problema, ho acquistato un trasmettitore bluetooth (Tronsmart Encore M1) che collegato all'uscita SPDIF (Uscita Ottico Digitale) funziona perfettamente con tutte le cuffie Bt comprese le mie a conduzione ossea. Installazione semplicissima, qualita' audio ottima e cosa molto comoda non toglie l'audio casse tv, e' possibile azzerare l' audio tv e godersi le casse senza dover connettere e sconnettere nessun cavo.

profile.country.IT.title
Fritz_ht
Membro


Monty.03 ha scritto:

Ho risolto il problema, ho acquistato un trasmettitore bluetooth (Tronsmart Encore M1) che collegato all'uscita SPDIF (Uscita Ottico Digitale) funziona perfettamente con tutte le cuffie Bt

 

E non hai problemi di ritardo dell'audio rispetto al video? Questo è il grosso problema delle cuffie Bluetooth se non gestite bene

profile.country.IT.title
Monty.03
Esploratore

Non ho riscontrato il problema del ritardo, uso cuffie a conduzione ossea e solo per guardare film, preciso che il collegamento e' tramite spdif, non rca, e sono solo a 4 mt circa di distanza.

profile.country.IT.title
Fritz_ht
Membro

Ok, grazie dell'informazione. Di solito il ritardo è introdotto dalla circuiteria di elaborazione del segnale per l'invio alle cuffie non tanto dalla distanza, forse il fatto di partire da un segnale già digitale, quindi senza conversione, consente di minimizzare il ritardo.

 

profile.country.IT.title
Fritz_ht
Membro

Ho forse capito perchè le mie cuffie a volte non si collegano al TV. Ho scoperto che erano cumunque collegate al cellulare per la gestione delle telefonate e sul telefono vedevo anche il grafico della batteria. Teoricamente le cuffie dovrebbe gestire entrambe le connessioni ma evidentemete c'è qualche problema, le ho rimosse dal telefono e ora si collegano molto più facilmente al TV anche eventualemente usando il Connetti dal menu bluetooth, devo fare ancora qualche prova ma mi sembra molto migliorato il funzionamento.

profile.country.IT.title
Fritz_ht
Membro

Alla fine pur avendo rimosso le cuffie dal cellulare mi sono accorto che quando le accendevo sul telefono compariva una richiesta di connessione, ho quindi pensato che le cuffie avessero ancora in "memoria" la connessione con il telefono. Ho quindi ripristinato le cuffie resettando tutte le connessioni eventualmente memorizzate e ho rifatto il paring solo con il televisore. Ora quando le accendo si collegano direttamente al TV senza bisogno di ricorrere al menu Bluetooth che era quello che mi aspettavo come funzionamento standard. 

Quindi chi avesse problemi suggerisco di provare a resettare le cuffie e collegarle solo con il TV.


profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

a me capita che quando accendo le cuffie bluetooth, se guardo dei contenuti da app internet, il suono è come interferito e netlix non vede più i video uhd 4k, ma li vede in hd. se spengo le cuffie tutto torna ok