annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema collegamento bluetooth cuffie su Bravia kd-55

RISOLTO
profile.country.IT.title
ilgava
Membro

Problema collegamento bluetooth cuffie su Bravia kd-55

Buona sera a tutti,

 

Ho cercato sul forum ,ma non ho trovato alcun post in proposito..

Ho comprato delle cuffie bluetooth bluedio su amazon, proprio in relazione al loro buon rapporto prezzo /qualità e alla loro facilità di uso e collegamento.

Non c'è verso però di farle riconoscere al mio TV Sony 4k kd-55.

Ho verificato che funzionassero , collegandole al cell. Ed ho anche verificato Se il televisore riconoscesse altri apparecchi ( viene riconosciuto ma non si collegano)… la schermata rimane su :' ricerca accessori ' e la barra si muove, ma non trova nulla...

Avete consigli , o qualcun altro ha avuto problemi con la ricerca bluetooth?

Grazie agli amici del forum che coreano aiutare.

Luca

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il Bluetooth del TV non ha i profili adatti, quantomeno attualmente e questo perché non possiamo escludere che l'aggiornamento ad Android TV 6.0 Marshmallow non li introduca.

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

245 RISPOSTE 245
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ciao Luca senza la sigla del tv è difficile dirti qualcosa. Da quello che dici probabilmente è un tv 2014 che non supporta cuffie Bluetooth.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Queste sigle, qual'è il problema dell'inserirle per intero?

Comunque anche se fosse del 2015, quantomeno attualmente, non potrai collegare le Cuffie al TV.

Manolo



profile.country.IT.title
ilgava
Membro

Ciao,

Nessun problema nell'inserire per intero la sigla : kd 55 8005c .

Credevo che tutte gli ultimi 4k avessero software uguale...

Non ho capito perché il bluetooth , non dovrebbe far connettere le cuffie però.

Grazie buona serata

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il Bluetooth del TV non ha i profili adatti, quantomeno attualmente e questo perché non possiamo escludere che l'aggiornamento ad Android TV 6.0 Marshmallow non li introduca.

Manolo



profile.country.IT.title
ilgava
Membro

Grazie Manolo

Spero in un prox aggiornamento... Anche perché  mi sembra abbastanza importante la connettività bluetooth.

Notavo che non si connette neanche ai cellulari ( 3 modelli diversi in fam.)

Altre marche, mi sembra di leggere su altri forum, hanno questa possibilità.

 

Per mio padre ottantenne, ad esempio, è cosa fondamentale...

Grazie 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il problema delle cuffie per tuo padre lo risolvi anche con cuffie Wi-Fi con il loro trasmettitore... Non c'è bisogno che lo fai aspettare 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Appoggio @rooobb, per i cellulari (dipende da quali) hai saltre possibilità che non il Bluetooth.

Manolo



it00932
Esploratore

anchio ho lo stesso problema con queste cuffie con il sony 55 903d, mi sembra veramente impossibile che un tv cosi non supporti adeguatamente il bluetoth. Tra l altro dopo l ultimo aggiornamento non si collega piu bene un gamepad  stratus xl series che è una bomba con qualsiasi dispositivo e ci sono comportamenti strani anche con il joystick ps4 addirittura

it00932
Esploratore

volevo risolvere con un ricevitore bluetoth visti su amazon per tr che non possiedono bluetoth ma non so poi se crea conflitti col bluetoth della tv