Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti,
sono nuovo della community.
ho cercato e letto diversi tread su netflix e dinsey+, ma nessuna delle soluzioni proposte ha risolto il problema:
Le due app non funzionano Netflix errore 100 e dinsey+ erorre 39.
Ho tolto alimentazione, ho resettato le impostazioni a quelle di fabbrica, aggiornato il FW, cancellato i dati dell'app ecc ecc, ma niente le applicazioni non funzionano.
Prime, youtube ecc funzionano come dovrebbero, quindi non penso sia un problema di rete.
La cosa incomincia a darmi noia, avete qualche ulteriore suggerimento?
Grazie a tutti per il supporto
@Flamerone io invece l' avevo già letta di uno con lo stesso problema su Netflix e la sostituzione della scheda madre
A me non sembra tanto strano ..
Cosa c'entra la scheda madre con il fatto che non ti funziona netflix e disney+?? E' come dire che siccome non mi funziona winrar allora cambio la scheda madre di un pc!!! Assurdità e follia più completa!!!
Strano si, ma il tecnico ha fatto tutte le prove di reset e altro.
Probabilmente fanno prima a cambiare la scheda e sistemarla dopo.
il tecnico era scettico anche sul cambio, ma ha funzionato per fortuna
Ovvio che fanno prima ma ha dell'assurdo. Però se altro non si può fare certo questa è la strada più corta.
Ripeto .. tutto può essere collegato ai Mc address .. poi ognuno può pensarla come vuole ...
Può essere.....
Bisognerebbe capire se con un cavo di rete si hanno gli stessi problemi. Comunque leggendo in rete l'errore 39 di disney plus non è esclusività delle android tv. Addirittura colpisce le apple tv e pc e quindi questo mi farebbe ritenere che sia un qualcosa legato a qualche bug dell'app. Per l'errore -100 di netflix invece non si riesce addirittura a trovare nessuna informazione. Sarebbe da provare a disinstallare gli aggiornamenti per questa app e provare con quella più vecchia e magari aggiornarla con degli apk che si trovano in rete in modo da controllare per ogni versione il corretto funzionamento.
Io ho fatto tutte le prove, cavo di rete/wifi, aggiornato e usato le app vecchie, tutti i tipi di reset di fabbrica e confermo che non funzionava neanche con apple TV.
Sembra un blocco software irreversibile, ma non capisco legato a cosa. anche il tecnico non sapeva come uscirne(infatti sostituita scheda madre)
Guarda l'errore 39 è un errore frequente su disney+ ed è come se non potessi vedere il contenuto perchè non è disponibile per il tuo paese!!! Ma non è un problema di tv o android tv come si pensa ma è come se fosse che l'app la prima volta ha bagliato a localizzare la tua tv e ha scritto sul server un codice regionale sbagliato. Oppure per esempio se hai inserito un regional settings diverso da quello dell'italia sulla tv ad esempio per poter registrare. O cose del genere. Poi l'app scrive in maniera indelebile sul server il codice univoco della tua tv e quindi anche ripristini sei sempre fregato perchè il codice univoco è sempre lo stesso. Certo che si risolve con nuova scheda madre e quindi con nuovo codice univoco!! Credo che su netflix sia la stessa cosa.
Usi/usavi per caso una vpn?