Condividi la tua esperienza!
buonasera....da poco uscita l app mediaset play per poter vedere i programmi canale 5 ecc ecc...
Avendo un televisore sony bravi a apro le app ma non lo trovo....potete dami una mano? Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
Io dico che l'ho scelto perché 80% guardo la tv (anche sul satellite) e mi soddisfa tanto e ho fatto confronti.
Per i servizi interattivi e gli aggiornamenti .. Se sti capoccioni del resto d'Europa aggiornano le tv con il protocollo 2.0.2 anche sony si aggiornerà 🤣🤣
(A qualcuno bisogna dare la colpa)😋
Scusa @Cianfr8g0n3 ma dopo tutti questi messaggi che hai postato non ho capito ancora che modello di tv sony hai acquistato...per errore 🙂!!! Anche perchè lo metti a paragone con un philips da 350 euro benchè tu lo abbia pagato 1000.
Ringrazio tutti per le precisazioni e la pazienza nei mie confronti.
@Flamerone hai ragione,anche se leggendo,penso tu abbia fatto un po' confusione.
Pensa che ieri con @Marino.Manolo ho scritto "pol,emiziamo emagari parliamo di due modelli diversi",anche perché poco prima avevo parlato con un tecnico Sony che mi aveva data una "mazzata" sui servizi che il mio modello offriva.🙄
Comunque ci sarebbe da fare un discorso lungo sulla mia ricerca della TV (in ogni caso non ho comperato questa " per sbaglio":semplicemente per quel poco che avevo letto,il modello era ritenuto da molti siti e utenti una delle migliori 4K sul mercato...E poi era Android con comando vocale,quindi zero dubbi...Ne so veramente poco e grazie a voi sto imparando),ma sarei tedioso oltremodo.
La Philips l'ho pagata 350€ in offerta,ma a prezzo pieno viene sui 650 o giù di lì.Come detto,un quasi totale disastro per me,però ho apprezzato l'effetto Ambilight,che in una stanza buia ha il suo perché e un effetto rilassante.E ovviamente i servizi Hbbtv che supplivano all'assenza di app,diciamo così.
Questa Sony (modello KD43XG8196) l'ho pagata in offerat su Amazon 649€ (ora costa 800 e sul sito ufficiale Sony è quasi 1000€).Considerato che nei negozi fisici,gli unici teleevisori degni di nota (avevo scartato LG e Samsung a priori) erano Sony e Panasonic (modelli "inferiori" allo stesso prezzo...D'altronde in un negozio fisico...) non ci ho pensato due volte.
Poi ho letto questa cosa di MP assente (se non attraverso attivazione smartphone) e la quasi assenza di servizi interattivi.Sapendo che ho tempo di restituirla senza rimetterci un centesimo ho fatto quei discorsi,ma poi i vostri ragionamenti mi hanno fatto cambiare idea.
Anzi,chiedo: se qualcuno sa dirmi qualcosa sul TV in maniera approfondita e me ne facesse parte,gli sarei grato. 😊
Spero di essere stato chiaro,questa volta.
P.S. Il tecnico mi ha detto che in modelli preceddenti Sony MP era presente,ma poi da Cologno hanno deciso di ritirarla,non si sa perché.E lo trovo lunare,dato che Infinity l'hanno tenuta.
Mah,misteri della psiche...🤔
Su i servizi interattivi anche in altri forum se ne parla molto .. C'è chi dice anche che sono stati inibiti lato server da lativù per una questione di bollini o accordi. Ho anche un decoder che scaricando ipk hbbtv funziona dai germanici ma non su rai e mp.
Sony ha detto che dal 2017 la versione è la 2.0.
Il problema resta su Italia e Inghilterra che sono più avanti .. Ma se è anche lato server .. Mah!
Tutto Business, e da tempo ormai, dimenticatevi la TV come era un tempo...
Pensate alle registrazioni protette quando un tempo con un Videoregistratore ci facevi quello che volevi.
@Charly410 onestamente non so cosa pensre: la lista pubblicata da me ieri e presente sul sito MP,che elenca le marche supportate ( e i modelli in alcuni casi) far riferimento spesso ad inetrattività hbbtv più che ad app,tipo nei Philips.
@Marino.Manolobravo!
La stessa cosa vale se si usa come paragone la musica: i dischi non si potevano "registrare" per terzi e fare le famose compilation da dare agli amici,però le musicassette vergini vnivano vendute a pacchie tutti sapevano a cosa servivano.Addiritrtura i negozi preparavono cassette "home made" con lke hit del momento vendendole trai le 7000 e le 10000 lire,non potevano assolutamente farlo,eppure finché dalla finanza non arriavava un controllino...Poi riprendevano,passta la paura...
Lo stesso con i CD protetti i primi tempi della pirateria...giravano decine di programmi per masterizzarli comunque...
Si si ho capito che stai spulciando tra i vari siti, su mp riporta le tv dove funziona .. E anche sul sito lativù riporta quelle con il bollino .. Ma se è il server a chiudere come dicono ci sta poco da fare serve il bollino.
MP mi ha risposto vers. 2.0 è certificazione (mah).
Oggi che piaccia o meno c'è qualcuno a monte che ci deve guadagnare e tutto ciò che potevamo fare ora ci viene in qualche modo impedito... O viene impedito a chi non trova escamotage di vario tipo...
Certo a guardarla dall'altra parte, cioè se sei tu che ci guadagni con i Contenuti, allora la questione cambia perché chiunque di noi se "toccato sul portafoglio"...