annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Mediaset play

RISOLTO
profile.country.IT.title
katypi1986
Nuovo

Mediaset play

buonasera....da poco uscita l app mediaset play per poter vedere i programmi canale 5 ecc ecc...

Avendo un televisore sony bravi a apro le app ma non lo trovo....potete dami una mano? Grazie

626 RISPOSTE 626
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Buongiorno @Cianfr8g0n3 , l'app infinity c'è anche nelle Android TV. Quello che manca sarebbe solo la parte di Mediaset Play (quella che attivi con la freccia in su). E' chiaro che Mediaset ha stretto accordi solo con lg e samsung e non con sony e panasonic.

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

@
In questi casi, Mediaset, si farà pagare per non implementare su tutte le tv
profile.country.GB.title
Cianfr8g0n3
Membro

Buongiorno (o buon pomeriggio) @Flamerone .

Per ciò che concerne Infinity,rispondevo al fatto che sia stata implementata nelle tv Sony solo da Ottobre u.s.,mentre nel mio lettore BD che ha quasi un oaio di anni (marca Sony,ovviamente) tra le altre app,Infinity già c'era.

 

Visto che si possono fare nomi di altri marchi,la dico tutta,vuoto il sacco:il televisore di ci ho già parlato è un Philips 4K della serie 6800 (il telecomando vocale lavora solo con Alexa,che per il momento NON ha la skill  in lingua italiana,e al servizio dedicato sia Amazon che tecnico della TV non sanno se e quando verrà rilasciata,facendo scaricabarile,un classico).Ma messo da parte il telecomando vocale non utilizzabile,l'ho pagata (in offerta) meno di 400€,per cui l'ho trovato un compromesso più che accettabile,alla fine.

 

Non un televisiore Android,come già detto,ma con SAPHI e ambilight.

 

Beh,tra mille difetti (per me,ovvio,ad altri piaceva tantissimo) aveva un pregio:in connettività Wi-Fi si attivavano su molti canali  i servizi interattivi,tra cui Rai Play (ovviamente non presente nelle app) e Mediaset Play (idem con patate),senza contare tutte le interattività di altri canali minori.

 

A questo punto,dato che l'ho comperato online e dato che ho fino a primi di Febbraio per restituirlo,mi domando se non sia il caso di fare il reso (gratuito) del Sony (pagato bei soldini),dato che non ha nemmeno i serrvizi interattivi e non ha quelli Mediaset.

 

Non l'ho ancora tirato fuori dalla scatola,poiché bisogna essere almeno in due per tirarlo fuori e io ho delle invalidità,ma trovo molto meno accettabile,dato il prezo,le mancanze che qui e altrove molti lamentano,e mi tengo la porcata che ho da due anni e pace.

 

Tanto televisori validi da avere (parere mio,etc.) sono o Sony o Panasonic (per qualità costruttiva,pannelli,etc.),per cui...

 

Una goduria,almeno quello,onestamente.

 

Si evince per cui Mediaset ha stretto accordi anche con Philips

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Cianfr8g0n3  non hai capito bene o non mi sono spiegato bene io. L'app infinity c'è da sempre sulle android tv ma la gestione del 4K di questa app è stata attivata per le android tv solo ad ottobre 2019.

 

profile.country.GB.title
Cianfr8g0n3
Membro

@Flamerone  probabilmente non ho capito io,non sarebbe una novità.

 

Ma credo semplicemente non fosse chiaro ad entrambi si parlasse della modalità 4K implementata da pochi mesi.

 

Nulla di male,insomma. : )

 

Mi scuso per l'equivoco.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Cianfr8g0n3  non c'è niente da scusarsi tranquillo 😉

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Evito dal continuare a dare giudizi sul classificare un tv dalla disponibilità o meno di mediaset play ma continuo a non capire dove sia il problema. Se uno la vuole android tv ne permette il casting quindi la app in sostanza c'è.  Raiplay hai entrambe (app e casting). Dplay idem. Sportitalia ha anche i canali interattivi.
Cosa manca?
profile.country.GB.title
Cianfr8g0n3
Membro

@rooobb  guarda,per me non è un problema di app Mediaset o Rai in sé.

A te Mediaset Play non piace e sei liberissimo di non fartela piacere,ma ci sono utenti che la vorrebbero senza passare ogni volta dall'accendere lo smartphone,da lì accedere all'app ogni volta ed abilitarla,etc.Capisci che per un televisore da quasi 1000€ pur non essendo uno scandalo,dia fastidio.

Almeno a me:se ho posseduto un 4K molto inferiore pagandolo una stupidaggine e pur non essendo Android mi dava perlomeno tutta l'interattività di questo mondo,pretendo che Sony sia allo stesso livello se non ad un  livello superiore.

 

Poi,ho parlato con un responsabile tecnico poco fa che mi ha detto che MP era presente nei modelli precedenti di Sony,ma poi è stata ritirata,hanno lasciato solo Infinity.Il perché non si sa (così mi ha riferito).

 

Ha inoltre aggiunto che non   è interattivo,e questo ai miei occhi lo squalifica definitivamente,non è accettabile oggidì che un televisore smart 4K non sia interattivo se non in maniera limitata.

 

Dell'interattività di Sportitalia (canale che si può vedere in HD in maniera interattiva) ci faccio poco o nulla.

 

E siccome ho comperato il TV online e ho tempo per la restituzione e il rimborso completo fino ai primi di Febbraio,ho deciso di restituirlo e di tenermi per il momento la porcata di TV HD che ho da due anni e di cui non vedo l'ora di disfarmi.

 

Il problema è trovare un 4K che se non ha le app,abbia almeno le interattività,come il Philps da me avuto per pochi giorni e poi dovuto rendere causa guasto del jack audio.

 

Da quel punto di vista,dava una "pista",come dicono i romani,a Sony,almeno stando alle informazioni del tecnico con cui ho parlato telefonicamente.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Certo che se snobbate Marylin per il neo sulla guancia, ma se sta bene a voi...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E comunque le scelte sono di Mediaset, parlate con Mediaset e per HbbTV con lo Stato Italiano...