annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

kdl-40wd653 LCN e firmware v8.230

RISOLTO
profile.country.IT.title
fabio70mi
Esploratore

kdl-40wd653 LCN e firmware v8.230

Buongiorno,

mia cugina ha il televisore kdl-40wd653 con firmware 8.056-1000-1.075-01 e la sintonizzazione in italiano non gestisce LCN ma ordina i canali nell'ordine in cui li trova.

Vorrei capire se c'è soluzione e se qualcuno ha aggiornato alla nuova versione v8.230 del 17/11/2021 disponibile su https://www.sony.it/electronics/support/lcd-tvs-wd60x_w60xd_wd65x_w65xd-series/kdl-40wd653/software/... e ha notato miglioramenti.

grazie

Fabio

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Forse tua cugina non ha selezionato come regional setting l'italiano quando ha fatto la prima inizializzazione della tv?

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
fabio70mi
Esploratore

RISOLTO, senza fare reset completo, ho selezionato dal menù qualcosa come installazione iniziale, messo italiano, risposto ad altre domande, rifatta sintonizzazione ed ora i canali sono ordinati secondo LCN. Grazie mille per la dritta.

 

Appena cambierà il secondo TV, farò aggiornamento firmware di questo. Non me la sono sentita di rischiare e lasciarla con TV da portare in assistenza.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Forse tua cugina non ha selezionato come regional setting l'italiano quando ha fatto la prima inizializzazione della tv?

profile.country.IT.title
fabio70mi
Esploratore

Può essere. Come posso rimediare alla prima configurazione non effettuata correttamente ?
grazie per la risposta.
Consigli l'aggiornamento del firmware o è inutilmente rischioso ?
Fabio

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nel MENU del TV di solito c'è una voce su come ripetere la Configurazione iniziale.

 

Non avere paura di un aggiornamento, certo in troppi spaventano a riguardo, e spesso senza cognizione di causa (le variabili in un aggiornamento che "pare abbia creato un problema" sono davvero tante, possibile che un aggiornamento modifichi lo status quo ma ciò non toglie che sia possibile ritornare ad una configurazione ottimale godendo poi dei benefici, anzi potrebbe anche sistemare qualcosa con cui non hai avuto a che fare perché magari non utilizzi una funzione ma altri sì, certo è che gli utenti vorrebbero solo che tutto funzionasse sempre e comunque ma questo non è realistico, non è però ina buona ragione per non aggiorbare mai, a meno che il dispositivo da aggiornare non sia un PC a distanza ed unico dispositivo di backup di una Multinazionale...).

profile.country.IT.title
fabio70mi
Esploratore

Sui miei PC e dispositivi vari non ho mai tardato un attimo ad effettuare aggiornamenti di firmware.
Però il TV non è mio, e al momento l'unico che ha, quindi volevo essere più che sicuro di non fare danni.
grazie mille.
Fabio

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Danni no, ma non c'è modo di sapere se, per qualche motivo, possa un nuovo Firmware introdurre problemi(non è così per tutti allo stesso modo a meno che il problema non sia enorme).

 

Se non vuoi procedere capisco, ma qualora dovessi decidere per il sì, anche se il TV in questione non ha un SO, dopo l'aggiornamento meglio un ripristino delle Impostazioni di fabbrica...

profile.country.IT.title
fabio70mi
Esploratore

RISOLTO, senza fare reset completo, ho selezionato dal menù qualcosa come installazione iniziale, messo italiano, risposto ad altre domande, rifatta sintonizzazione ed ora i canali sono ordinati secondo LCN. Grazie mille per la dritta.

 

Appena cambierà il secondo TV, farò aggiornamento firmware di questo. Non me la sono sentita di rischiare e lasciarla con TV da portare in assistenza.