annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

A90J salva i canali su usb ma non si vede il file sdb.xml

profile.country.IT.title
Doge1555
Esploratore

A90J salva i canali su usb ma non si vede il file sdb.xml

Buongionro a tutti,

 

ho appena acquistato un Bravia A90J da 65 pollici, il miglior tv esistente a detta delle recensioni, passando da un plasma panasonic del 2013, certo immagine incredibile ma scopro con estremo disappunto che non posso mettere in pausa e riavvolgere i programmi, cosa che da decenni le tv fanno e che oggi fanno anche tv che costano 10 volte meno di questa "flagship". Trovo la cosa scandalosa, come comprare una Ferrari e scoprire che non è possibile avere l'autoradio.

Non solo, scopro anche che con il paese impostato come "Italia" non posso nemmeno registrare i programmi!!!!  

Ma di questa vergogna mi occuperò nelle recensioni e sui social, sempre che non mi diciate che Sony sta risolvendo.

 

Qui vi scrivo perchè per superare almeno il problema della registrazione, ho seguito  le indicazioni del forum di esportare i canali su usb, risintonizzare come Svizzera, e reimportare la lista canali italiana.

Quindi

1.esporto la lista canali 

2. l'esportazione della lista va a buon fine (la tv se inserico la chiavetta mi dice che può importare la lista canali e se lo faccio la tv importa,  si resetta e i canali funzionano)

3. se collego la chiavetta ad un pc per modificare la lista con sony channel editor la chiavetta non risulta contenere alcun file!  Anceh se visualizzo i file nascsoti vedo solo file di sistema ma nessun xml. Però deve esserci da qualche parte dato che il TV lo accetta per reimportare i canali.

 

A qualcun altro è capitato? Come ha risolto, sempre che sia possibile, questo problema del file SDB.XML mancante?

 

Spero che qualche compagno di sventura  possa darmi una mano a risolvere la cosa.

 

Cordiali saluti

 

 

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Al di là della prosopopea della Ferrari che è dichiarata e comune praticamente a tutti i marchi maggiori in Italia, probabilmente se hai il disco per la registrazione anche inserito il file potrebbe essere finito lì. Se questo è il caso rimuovilo e rifai la procedura.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Premesso il tuo "pippone"...sono ormai 2 anni che le tv di qualsiasi marchio non registrano più e quindi non possono fare neanche il timeshift!!! E' un problema dello stato italiano che chiede il pizzo per registrare. Inoltre le android tv non hanno proprio il timeshift!! Prova a lamentarti con "mountain view" e vedi cosa ti rispondono!! Ma comunque si risolve facilmente. Basta mettere in registrazione e poi iniziare a vedere il contenuto 5-10 minuti dopo attraverso il registratore e non direttamente dal canale. In questo modo hai una sorta di "timeshift" come quello che cerchi.

Per il file canali, oltre al consiglio che ti è stato dato, prova a riavviare la tv premendo a lungo il pulsante di accensione del telecomando e poi rifare la procedure come ti è stata suggerita.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E dire che quando vendevo TV mi prendevo dei nomi perché elencavo tutto quello che non potevano fare, la risposta ovviamente era: Ah ma tu non lo vuoi vendere!

 

In realtà io non volevo che ritornassero il giorno dopo dicendomi "questo non lo fa, quello non lo fa"...

profile.country.IT.title
Doge1555
Esploratore

Grazie per la risposta, collegata all’usb ho solo la chiavetta, è veramente incomprensibile.

 

chiedo scusa a chi si è sentito offeso dalla mia indignazione verso Sony ma spendere 3500€ e avere un televisore che manca di una funzione di base che a casa mia è usatissima da 10 anni mi ha veramente disturbato

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Provala su altro PC, ma ti chiedo, non avrai un qualche programma a protezione di Windows che per qualche suo tiramento influisce su ciò che è presente nella memoria che colleghi?