annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-55A1 si accende a fatica

profile.country.IT.title
iMarco11
Membro

KD-55A1 si accende a fatica

Da un paio di giorni la tv KD-55A1 si accende con molta fatica. Il led si accende e si spegne più volte. Poi qnd decide di rimanere acceso finalmente "girano" le palline di Android.
Le ho provate tutte. Staccato dalla presa per 1 ora, cavi HDMI scollegati, ripristino impostazioni di fabbrica, accensione con pulsante dietro la tv.

Una volta acceso però funziona perfettamente.

E' aggiornato all'ultima versione.


Qualcuno che ha avuto lo stesso problema e si è rivolto ad un centro assistenza può quantificarmi la spesa e se ha risolto il problema. Non vorrei spendere troppo per un prodotto 2017.

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Potrebbe anche trattarsi del cavo AC... Se non del Trasformatore.

Il cavo è scollegabile quindi di semplice sostituzione per una verifica, magari senti l'Assistenza.

profile.country.IT.title
iMarco11
Membro

Grazie per la risposta. Ci ho pensato anche io. Sto aspettando un nuovo cavo ma dall’effetto “ballerino” quando stacco e attacco il cavo temo sia (scusa l’uscita poco tecnica) il maschio che ha problemi.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'uscita è molto tecnica perché, mi spiace per i fanatici del politicamente corretto e via di seguito, il cavo ha una spina e il TV una presa, qui di maschio e femmina (stai parlando con uno che ha 46 anni e che ha vissuto l'elettronica quando questi termini erano all'ordine del giorno, e sono chiari).

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve, riproverei a fare il ripristino ai dati di fabbrica ma con i pulsanti posteriori. Scolleghi tutto dongle, cavi cavetti e lasci solo cavo di alimentazione. Ripristini e poi ricolleghi quanto necessario. Non installare nessuna app per qualche giorno ma usa solo quelle preinstallate solo per fugare ogni causa dovuta a qualche app.

Se anche così dovesse rimanere il problema allora è chiaramente un problema dell'alimentatore della tv.

profile.country.IT.title
iMarco11
Membro

Grazie per la risposta. È stata la prima cosa che ho fatto seguendo le guide che offre la Sony…ma passata la notte il problema si è ripresentato. Oggi arriverà il cavo di alimentazione nuovo…speriamo bene 🤞🏻

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Dubito che il problema sia il cavo. Tutto può essere ma...

 

PS. Sicuro che hai ripristinato con i pulsanti posteriori?

 

profile.country.IT.title
iMarco11
Membro

Ho seguito le istruzioni. Staccare la presa tenere premuto accensione e - riattaccare la presa. È ripartito, si è riavviato…ha funzionata bene per un giorno ma la mattina seguente si è acceso solo dopo un bel pò che ha lampeggiato la spia bianca. Poi il pomeriggio ha ripreso ad accendersi solo dopo tanti tentativi.  Stesa cosa questa mattina