annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-49XF8096 e YouTube

profile.country.IT.title
noodles78CA
Esploratore

KD-49XF8096 e YouTube

Un saluto a tutti gli amici della community.

Da qualche giorno ho un problema sulla mia TV KD-49XF8096.

Premetto subito che il software della TV è aggiornato all'ultima versione, che tutte le app installate sono aggiornate e che non ho alcun problema con il wifii di casa (tutte le varie app di streaming - Netflix, PrimeVideo, RaiPlay, etc - funzionano regolarmente).

In pratica, quando apro la app di YouTube e provo a far partire un video, questo non viene riprodotto. Il video bufferizza regolarmente, ma la riproduzione si blocca subito dopo un secondo e non parte più.

Ho provato a cancellare la cache, a disinstallare gli aggiornamenti, a installarli di nuovo, a uscire dal mio account, a rientrare...ma niente. Il problema si pone sempre.

Qualche idea?

 

Grazie mille

47 RISPOSTE 47
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

No infatti, e questo mi incuriosisce non poco, solo che a distanza è complicato suggerirti qualcosa, anche perché magari il TV finisce con il non essere la causa...

profile.country.IT.title
noodles78CA
Esploratore

La cosa strana è che ho perfino riportato tutto alle impostazioni di fabbrica e installato tutto ex novo...

Poi ho provato ad usare un altro account...

Ovviamente la pulizia della cache è stata la prima cosa che ho fatto...

Sto aspettando un nuovo aggiornamento sia della app sia del firmware...ma ancora niente.

Sto escludendo un problema di hardware perchè davvero mi sembra molto strano

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non ho riletto del tutto la Discussione ma hai provato anche con una rete diversa quindi magari tramite il Tethering da un dispositivo mobile?

profile.country.IT.title
noodles78CA
Esploratore

Si, ho attivato l'hotspot dallo smartphone con rete Vodafone. Niente da fare...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dato che si parla di YouTube, puoi provare ad inviare al TV un video dallo Smartphone? Sono curioso di cosa accade, se bufferizza ugualmente o se, in questo modo, il video di avvia.

Ovvio se non hai già tentato anche questo.

profile.country.IT.title
noodles78CA
Esploratore

Fatto anche questo test. Il video sul YouTube dello smartphone parte ma poi, quando lo trasmetto alla tv, si blocca e bufferizza

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ed hai anche provato la "strada" del collegamento alla rete tramite cavo LAN?

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Comunque a me sembra un ban da parte di YouTube .. forse dico una fesseria..

Hai per caso usato qualche programma che limita la pubblicità?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Charly410 se anche fosse, e non lo credo, @noodles78CA avrebbe lo stesso problema su tutti i dispositivi, poi ha tentato anche con altro Account.

profile.country.IT.title
noodles78CA
Esploratore

Si, fatto un test anche con wifii disattivato e collegamento via cavo. Niente da fare...