annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-49XD7005 HDMI non funzionanti

DarthDonazz
Nuovo

KD-49XD7005 HDMI non funzionanti

Buonasera, da ieri ho un problema relativo alle hdmi, praticamente ho 2 dispositivi collegati (PS4 e PC) rispettivamente su hdmi 1 ho il PC, che non viene rilevato, mentre su hdmi 2 ho la ps4, che viene rilevata come dispositivo ma non c'è segnale video. Funziona solo l'hdmi 4, su cui ho provato a collegare il PC, che funziona ma l'immagine è tendente al giallo, per ripristinarla devo attivare e disattivare l'hdr. A qualcuno è successo? Avete soluzioni? Ovviamente ho già resettato alle impostazioni di fabbrica.

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@DarthDonazz

Ciao,

Beh se non hai modificato nulla e il problema è apparso senza mortivo apparente e hai già fatto un reset porebbe essere un guasto. Proverei a sentire l'assistenza.

profile.country.IT.title
LuisaM
Membro

buongiorno. 

 

potreste forse esaminare quella " app " per configurare il televisore ovvero apparecchiatura e modificare [ talvolta attivare / disattivare ] quelle " opzioni " per certe sorgenti A-V e peraltro connesse sfruttando quei cavi e quei giunti " HDMI. " 

 

quelle " voci " da selezionare per ritoccare la fonte A-V  e quelle " opzioni " sono disponibili [  pertanto visibili ]  quando sfogliate le categorie per la configurazione del TV.

 

salutiamo cordialmente, 

LM M 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tranquillo @DarthDonazz, ciò che ti è stato "suggerito" nella risposta qui sopra potrebbe, dico potrebbe, essere comprensibile solo da chi conosce il dispositivo, se tu fossi stato tra coloro che conoscono il dispositivo molto probabilmente non avresti scritto qui.

 

@LuisaM se parli di BRAVIA Sync perché non nomini BRAVIA Sync?

Se non intendevi BRAVIA Sync perché non rispondi in modo che anche chi non ha dimestichezza con il tuo lessico possa capire i tuoi suggerimenti?

Se non hai modo di usare un gergo diverso o, per la tua professione (attuale o futura), hai ormai l'abitudine di usare un "dico non dico", ecco credo sia il luogo meno adatto questo.

Qui se sai qualcosa la spieghi, se non la sai ma vuoi intervenire ok, ma almeno fai capire cosa vuoi dirci...

Cos'è tutto quel "qui lo dico ma qui lo nego"?

Quella " app "? Ma scherziamo?

 

Ovviamente non sarei più dovuto intervenire, ma ho rispetto di @DarthDonazz quindi qualcosa dovevo scrivere altrimenti può pensare che gli utenti della Community Sony lo prendono in giro.

 

Ecco, modifica "il tuo modo" perché non mi va a genio che chi seriamente ci domanda aiuto qui si senta preso in giro.

Grazie.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Marino.Manolo 

Sono cattivo! E me ne frego! Quando leggo gli "interventi" di @LuisaM mi viene in mente solo la risposta del servizio meteorologico a Furio in "bianco rosso e verdone".

Per me è qui solo per prendere per il...😡!

profile.country.IT.title
Lupoalbertino
Membro

@sonysta …secondo me ti contro-risponderebbe proprio come fa Verdone :smile::smile:

 

«…che strano, dev’essere caduta la linea…»

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Lupoalbertino 

😂🤣Vero...!

profile.country.IT.title
LuisaM
Membro

 

 

buonasera @Marino.Manolo  -  ringraziamo sempre per quel vs. messaggio che risponde al nostro gentile commento tuttavia ricordiamo che " Sony Bravia Sync " dovrebbe anche essere tal terminologia commerciale e corrisponde a un'equivalente caratteristica di quello standard [ " HDMI-CEC " ] invece

noi suggeriamo di cercare e utilizzare quel  " programma " [ app ], per la configurazione del tv, sfogliare le categorie e selezionare le " voci "  [ opzioni ] che permettono di modificare parametri, attivare/disattivare quelle caratteristiche del televisore anche correlate con certe fonti A-V e sorgenti.

 

NOTA:

E' piuttosto improbabile che quel nostro commento [ scritto in alto nel " thread " ] possa mai essere interpretato come " una presa in giro " e quando confrontiamo con certe immagini che presentano programmi televisivi [ "  un giorno in pretura  " ] che peraltro nemmeno conoscevamo. 

 

cordiali saluti, 

LM M

 

 


@LuisaM se parli di BRAVIA Sync perché non nomini BRAVIA Sync?



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se se...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Marino.Manolo e non riattizzare sempre il fuoco 😉!! Guarda e passa...