annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

INPUT LAG - Incompatibilità TV SONY con PS4 PRO

RISOLTO
Francescoroma1982
Esploratore

INPUT LAG - Incompatibilità TV SONY con PS4 PRO

Salve pongo all'attenzione di tutta la community italiana un problema gia affrontato nelle ultime settimane in quella americana. Gli ultimi modelli della sony di quest'anno  e dell'anno 2015 (serie x850 e XD850)  a risoluzione 4k con HDR attivo raggiungono un INPUT LAG troppo elevato. Per chi non lo sapesse l'input lag nei video giochi, è il ritardo tra il televisore o il monitor che riceve un segnale e la visualizzazione nella schermata, o il ritardo tra la pressione di un pulsante e vedere il gioco reagire. Di conseguenza non consiglierei a nessuno di aquistare questi televisiori per un uso con la PS4 pro....a meno che la sony non rilasci un aggiornamento che risolva le cose, il quale credo sia improbabile in quanto l'input lag dipende non dal software ma dall'hardware della tv. Risulta un controsenso la SONY produce delle TV non compatibili con la sua PS4 PRO...

 

Tutto ciò è testimoniato dalla community americana, molto attiva su questo problema. Vi lascio il link se conoscete un po di inglese potrete capire meglio cio di cui vi sto parlando :

 

http://community.sony.com/t5/4K-Ultra-HD-TV/Buyers-beware-it-looks-almost-the-entire-4K-quot-HDR-cap...

 

ATTENZIONE RAGAZZI!

 

232 RISPOSTE 232
PaoloT87
Esploratore

Sì certo, ho capito che è un fattore che può avere molte variabili, era giusto per capire se la situazione con il mio tv sarebbe stata "disastrosa" o no.

Comunque appena avrò modo di testare la ps4 pro vi farò sapere le mie impressioni

Patapu1
Esploratore

Ciao a tutti mi intrometto xkè ho un problema con un TV X8507C con l'ultimo aggiornamento e la nuova PS4 Pro,

leggo su vari siti che hanno aggiunto la modalità HDR Gioco (Gaming) ma io ho solo HDR Video...

Sbaglio qualcosa?

 

 

Grazie!!!

Vito-HC82.
Esploratore

Hanno diminuito l'input lag in hdr nn hanno fatto una mondialità hdr per il gioco :slight_smile:

Patapu1
Esploratore

ah OK! qndi io metto modalità gioco o HDR Video?

Vito-HC82.
Esploratore

Lascia in mondialità gioco quando un gioco è in hdr va in automatico. Quando giochi in hdr ricorda di mettere il motionflow su off e mondialità filmato su off .

Per mettere modalità filmato su off seleziona manualmente video hdr vai sul action menu a movimento e metti su off a modalità filmato

Vito-HC82.
Esploratore

Dimenticavo nn so se anche nel tuo tv è disponibile ma per rendere l'hdr al massimo devi andare su home poi vai sotto a postazioni clicca su ingressi esterni poi formato segnale hdmi clicca sulla porta dove hai attaccato la play e metti su avanzato.

Giorgio_Saccoletto
Esploratore

Ciao a tutti. 

Possiedo da circa un anno un 75x850c. Al di là del problema soggettivo di input lag, credo che l'hdr sulla mia tv non sia propriamente, ben supportata. Al di là dei nits raggiungibili, a me sconosciuti e comunque presumo bassi, sono indeciso se vendere il tv in questione per un altro più performante in hdr (dato l'acquisto di ps4 pro). Il problema principale sono i "washed out colors" come riportato spesso nei forum USA, per tutti i modelli sony 2015-2016. I colori appaiono sbiaditi, luminosità come fosse dimezzata, con un grigiore di fondo e vibrancy minima.... Ovvero tutto l'opposto di ciò che ci di aspetterebbe dall'hdr! 

 

C'è una soluzione per questo? Un software update? O bisogna cambiare settings video x questa modalità? Se non erro avevo trovato un post che riportava lo stesso problema anche per il top di gamma zd9! Grazie per eventuali delucidazioni 

Vito-HC82.
Esploratore

Io ho un xd93 e in hdr nn mi da questi problemi i colori sn più vivi 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Giorgio_Saccoletto, tra le impostazioni dovresti avere "Estensione Colore", se presente è settata su BT.2020?

Manolo



Patapu1
Esploratore

Con il mio X85C non noto problemi di colori...al max l'omogeneità del pannello